Africaland • Leggi argomento - Cavo tagliafronde

Cavo tagliafronde

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 06/06/2005, 12:28

sotto c'e' un dado in inox e un rondellone fantoziano sopra un altro dado con rondellone. il bullone e' in acciaio di quelli ke al posto della testa hanno un anello. a quest'anello ho attaccato i tiranti con gancio da una parte e anello dall'altra... il tutto per me deve essere removibile in quanto quella barra non puo essere fissa. ----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
baran

Messaggioil 06/06/2005, 12:33

ottimo lavoro litio...................... Africaland Italian North East Club Defender Natural Attitude
Africaland Nord East Club
Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 06/06/2005, 13:16

Baran hai fatto un buon lavoro..barra removibile sopra da mettere solo in qualche occasione notturna... mi sa che ci penserò anche io.. La barra sopra può essere omologabile?? Così risolverei anche il problema cavi inox... Ciao Ant1... "l'ottimo lavoro" è riferito al fatto che ora non farò nulla???? Scherzo.... un caro saluto. Ciao Attilio
Attilio
litio

Messaggioil 06/06/2005, 14:01

La barra non so se e' omologabile... io l'ho messa perke non posso mettere il portapacchi fisso, dovendo a volte entrare nei parcheggi di milano. Cosi quando arrivo sul logo del raduno/uscita/gara/burdello... 2 min, tolgo la targa anterirore, monto la barra, sgonfio un po le gomme, metto gli anfibi e sono tutto pronto per il fango! ----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
baran

Messaggioil 06/06/2005, 19:05

mi sembra che i fari sul tetto siano mmmmoltoooo esposti ai rami. se metti i cavetti frangirami per avere meno danni e poi i fari così sul tetto ehm... inoltre una sola barra (con soli 2 punti di appoggio) per collegare i cavetti non mi sembra stabile ... rischi con un ramo di tirar giù tutto scusa le critiche e complimenti per il 90 kiwi
kiwi

Messaggioil 07/06/2005, 0:46

kiwi... le tue critiche sono perfette e me le sono gia fatte da solo... purtroppo attualmente questa e' la soluzione temporanea di rimpiazzo... i cavi li ho messi per invitare i rami che disolito invito a "mano"... i fari sotto non ci stavano e non posso montare il portapacchi perke' non devo superare i 2m... la barra e' abbastanza stabile e resistente... e' quasi tutto inox... ma sicueamente meglio un portapacchi appena mi sara possibile passare i 2 metri prendereo' il portapakki e la skaletta e finalmente ruote piu grozze e le molle +4.... sigh ----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
baran

Messaggioil 07/06/2005, 10:24

quote:
Baran hai fatto un buon lavoro..barra removibile sopra da mettere solo in qualche occasione notturna... mi sa che ci penserò anche io.. La barra sopra può essere omologabile?? Così risolverei anche il problema cavi inox... Ciao Ant1... "l'ottimo lavoro" è riferito al fatto che ora non farò nulla???? Scherzo.... un caro saluto. Ciao
.............scusami litio, ho confuso il messaggio di baran,pensando fossi tu .....la foto mi ha tratto in inganno.............un caro saluto anche a te. ciao paolo Africaland Italian North East Club Defender Natural Attitude
Africaland Nord East Club
Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 07/06/2005, 12:44

I fari sul tetto sono omologabili (fatto), ma come li ha montati Baran sono effettivamente troppo esposti. Visto che la barra è fatta in casa, potresti tenerla più aderente al tetto, oppure ruotare l'attacco dei fari e montarli davanti alla barra invece che sopra. Per i tagliafronde, che anch'io sto cercando di capire come montare, ritengo il fissaggio sulla barra troppo debole, a meno di prevedere delle staffe molto larghe e con fissaggi a prova di bomba. Ribadeito che devono servire a spostare fronde e non rami, sono convinto che il primo punto a cedere debba comunque essere quello il cui ripristino è meno oneroso. Ovvero la piombatura del cavo, come aveva suggerito Giovi o il cavo stesso. Al posto di tiracavi, piombature, morsetti ecc, vorrei suggerire - spendendo di più ma con un risultato che ritengo superiore, i treminali per drizze senza piombatura tipo Norseman o Sta-lock. Per esempio: http://bosunsupplies.com/Rigging_QuickAttach.cfm Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997) It's never over in a Land Rover.
iperpiper

Messaggioil 25/06/2005, 21:05

si si fallo atti', tanto io sto dietro te te becchi i rami grossi, io calo, li sego e passo! ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Panda4x4

Precedente

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND