Africaland • Leggi argomento - Il mio Defender

Il mio Defender

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 16/04/2004, 13:19

Volevo informare che ho messo on line un documento con tutte le modifiche, corredate di foto, fatte al mio Defender. Spero che qualche soluzione sia di ispirazione ad altri. Sarei felice di ricevere eventuali critiche costruttive. http://www.locotoco.altervista.org/Mezzi/modifica/page_01.htm Ciao, Alfredo
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 06/11/2008, 13:59

E' rispuntato fuori questo vecchio post, ne approfitto per aggiornare l'indirizzo che è:
www.ilmiodefender.net
Crivelli

Messaggioil 07/11/2008, 20:29

Grazie Alfredo è fatto molto bene e lo rileggo sempre molto volentieri.

Mi piace molto la coibentazione in sughero che hai realizzato: costano tanto i fogli? Che misure hanno e dove si possono reperire?

Un'altra domanda se mi permetti: il neoprene a strisce che hai usato per i coperchi delle prese d'aria posteriori è valido? Nel senso che dopo molto tempo che rimane chiuso poi ritorna nella forma originale? E' durevole nel tempo? Stò valutando di utilizzarlo sul mio 110 per fare tenuta tra due lamierati (è un progetto ancora allo stato embrionale) e volevo conoscere la tua esperienza in merito.
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Messaggioil 10/11/2008, 10:16

Il sughero costa veramente tanto, ora non ho con me gli appunti che se vuoi cercherò.
L'ho preso presso un magazzino che vendeva solo sughero ma che ha chiuso da tempo.
Il neoprene è ancora al suo posto e fa egregiamente il suo dovere, le prese d'aria posteriori sono l'unico posto dove non entra acqua quando ci spari sopra l'idropulitrice :-)
Magari ricordami il sughero...
Crivelli

Messaggioil 13/11/2008, 22:41

Il sughero costa veramente tanto, ora non ho con me gli appunti che se vuoi cercherò.

Grazie Alfredo ma non è necessario, con google ho trovato un'azienda dalle mie parti che lo tratta e li contatterò direttamente :D
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Messaggioil 05/01/2009, 22:49

salve crivelli, seguendo il suo sito e le sue spiegazioni ho deciso di farmi dei sottoporta scatolati come i suoi, per il mio def
90.
ho smontato il lamierato, ma ho un problema, mi ritrovo un pezzo di ferro proprio sotto la cerniera della portirea che mi inpedisce di inserire lo scatolato corettamente. va smontato? se si come?
va smontato anchela parte che teneva le staffe di fissaggio del amierato?
barracuda
barracuda

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND