il 16/09/2008, 20:28
guarda per compressore agricolo intendo di derivazione Agricola, cioè è uno di quei compressori che sono sugli ammortizzatori delle cabine dei trattori, non produce tantissima aria ma è in grado di girare a piena portata a ciclo continuo, non ci ho mai provato, con la bombola apparte il gonfiaggio ruote non è sempre acceso, però non ti so dire il costo, io non lo ho pagato nulla perchè lo ho reperito a costo zero in officina, o meglio ne ho raccattati due e ne ho fatto uno funzionante.
per il discorso filtro non ho ancora fatto tutto l'anbaradan, ma ho già preso tutto il necessaio, cioè ho deciso di mettere un filtrino a spugna per toliere lo sporco grosso, e poi di collegare il tubicino sul collettore dove metto l'aspirazione della pompa del vuoto che a sua volta verrà calettato sul filtro dell'aria del motore.
inoltre ci devo sempre montare un distributorino per avere le usicte per il blocco (che sarà sotto regolatore visto che il compressore è tarato per fermarsi ad 8 bar, ma volendo potrebbe arrivare fino a 11 e il blocco lo voglio far lavorare a 6bar), la tromba e l'aria generale.
se vuoi sapere qualche altra cosa chiedi pure.
Ciao!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...