Africaland • Leggi argomento - Sedili ammortizzati

Sedili ammortizzati

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 08/06/2009, 15:09

Grazie mi rendo conto che poteva sembrare stupida ma la scenetta dal con cn me infilato dentro a 90° per vedere come funzionava il meccanismo era comica credoche mi avrebbe perso a badilate nel caso avessi comiciato a smontare il tutto.
Ciao
Antonio

p.s.
che ne pensi dell'idea per allungare la corsa?
"Pauperes commilitones Christi templique Salomonis"
colraiser

Messaggioil 08/06/2009, 15:13

Non sò sul Td4, sul 300 non ci sono dadi ma rivetti filettati per cui non serve prenderli da sotto.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 08/06/2009, 15:20

per la soluzione: cerca un po' in giro per il forum perche' credo che in passato qualcuno abbia attuato la tua stessa idea per avere un po' di spazio in piu' per le gambe. A me sembra fattibile, forse le barre di rialzo dovrai studiarle un po' (c'e' qualche accoppiamento di lamierati lì dietro e non sono sicuro sia tutto alla stessa altezza).

Comunque Gegio mi sa che ha ragione sui dadi... :?
mirkop82

Messaggioil 11/06/2009, 22:39

ciao,
di sistemi per alzare le guide ce ne sono gia in commercio ben collaudati, vedi mudstaff o nakatanenga,ma se cerchi sul web anche altri probabilmente, se hai un po' di tempo e abilità puoi prenderli da esempio per autocostruirteli!
comunque ti consiglio di iniziare a provare ad alzare solo i sedili,soluzione,semplice rapida ed economica. Normalmente è già sufficente, per la gamba al limite prendi un volante più piccolo.
LCM

Messaggioil 18/06/2009, 13:01

Dopo attenta ricerca sui vari ot del forum ho trovato questa vecchia discussione che sarebbe la quadratura del cerchio (visto anche il costo non eccessivo) e risparmirebbe di sbattersi per trovare il metodo di rialzo, giusta inclinazione fra anteriore e posteriore e allungamento della corsa stessa del sedile.
Allego il sito:
http://www.mudstuff.co.uk/MUD_Seat_Rails.shtml

Ciao
Antonio
"Pauperes commilitones Christi templique Salomonis"
colraiser

Precedente

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND