Ciao a tutti dal momento che insieme ad un amico abbiamo intenzione di cimentarci nel montaggio dell snorkel (tipo Safari) sul Def Td4 qualcuno ha già fatto il lavoretto, ovvero al di là delle operazione base forellini sul montante ecc. quali passi occore fare per sigillare il tutto, occorre procedere come sempre dal passaruota? L'impianto è simile al 300??? Dateci qualche dritta??? Ciao Antonio
"Pauperes commilitones Christi templique Salomonis"
non c'è stato bisogno di smontare il parafango ma tirare fuori la scatola del filtro x stagnarla è stata un'impresa...idem per rimetterla in sede...è in una posizione alquanto scomoda e bisogna tirare forte, quella è sicuramente la parte più complicata, avevo letto di un beccuccio in fondo alla scatola x il drenagio dell'acqua...assolutamente inesistente sulla mia che presenta un buco bello grnade e per ora ho siliconato tutto... fammi sapere se tu sei stato più fortunato di me e alla land si sono ricordati di montarlo oppure se hanno deciso che era inutile anche sulla tua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Talora nudi, talora pazzi, ora come sapienti ora come idioti: così appaiono sulla terra gli uomini liberi.
..che io sappia il Safari originale prevede 3 bei buchi sul parafango. attenzione a non prendere troppo alla leggera i buchi sul montante laterale del parabrezza per non "criccare" il vetro..
poi molto dipende da cosa hai intenzione di fare con la macchina
Mantec propone di siliconare per bene scatola dell' aria e tutto il condotto dallo snork alla scatola per evitare infiltrazioni.. e prevede pure il prolungamento degli sfiati.
Già io ho prolungato anche gli sfiati, davanti è semplice sono già nel cofano basta mettere il raccordo e farli salire dietro lo snorkel... dietro okkio io lo avevo posizionato troppo vicino la marmitta (eppure l'avevo fatto ripassare dove era il vecchio) e il calore l'ha tagliato e tappato...fortuna che me ne sono accorto subito e ho risolto facendo passare nel longherone con un tubo di giunzione...
Talora nudi, talora pazzi, ora come sapienti ora come idioti: così appaiono sulla terra gli uomini liberi.
Grazie a tutti scusate ma ero assente e quindi non ho potuto rispondere prima. X Pol vieni anche tu alla Raduno organizzato da NordKapp? Per problemi di garanzia (la macchina è del feb 2009) ho pensato a far montare il tutto alla NordKap dal momento che a Roma è meglio non entrare nelle assistenza dei conc, sia per motivi di seretà dei lavori, sia per il costo (55 € ora più iva) l'unica cosa che mi lascia perplesso è che la Nordkapp ha detto che ci vogliono circa 2 ore a Roma 4/5??? I vostri consigli sono comunque come al solito preziosi dal momento che montremo lo stesso snorkel (dimenticavo alla fine ha vinto Aylmer dove ho preso un Mantec in palstica a funghetto - mi piace perchè si sposa con la linea retro del mezzo) sulla Def 300 TDI di un caro amico. Visto che siamo in argomento del genere mani sporche nel cofano sapete dirmi dove accidenti stà il filtro olio nel TD4 ed inoltre ho visto sotto il motore, sulla parte dx guardando il frontale un contenitore cilindrico che sporge (abbastanza esposto ma comunque alto) saèete dirmi se illo è il filtro in questione??? Ciao e ancora grazie Antonio
Si al giretto Nordkapp ci sarò anche io quindi il def in questione te lo ha venduto Eleonora o l'hai preso a Roma? dunque in 2 è un lavoretto da un'ora scarsa... io non ho tanta manualità e mi sono fatto aiutare anche perchè i buchi devono essere precisi e le cose fatte con cura... ma il fissaggio esterno dello snorkel è roba da poco per il filtro...ma non sarà quello a fianco alla coppa dell'olio sulla dx della macchina ehm lo sono andato a cercare ma ehm ho ancora un po di fango li sotto da togliere con il martello
X Pol è già la dolce Eleonora ha colpito ancora.... l'ho preso da Lei, è fantastico un bel salto dal Jimny (ottima fuoristrada che ha fatto sempre cose egregie; te lo ricordi al Jambory al lago di Scanno?) ma a livello motore e ridotte siamo su di un altro pianeta. Ci vediamo domenica 4 Ciao Antonio