roby65to ha scritto:Sopratutto mi pare che funzioni quando il metallo da proteggere e quello da sacrificare sono immersi in un liquido che faccia da elettrolita...
roby65to ha scritto:Sopratutto mi pare che funzioni quando il metallo da proteggere e quello da sacrificare sono immersi in un liquido che faccia da elettrolita...
carriolon ha scritto:roby65to ha scritto:Sopratutto mi pare che funzioni quando il metallo da proteggere e quello da sacrificare sono immersi in un liquido che faccia da elettrolita...
Esatto. Alcuni mesi fa ero andato in un cantiere di rimessaggio - manutenzione barche per turisti a farmi dare un pò di vetroresina per il carriolon, e chiacchierando avevo introdotto l'argomento sulla corrosione galvanica dell'alluminio. Ebbene, la cosa funziona sulle barche solo se sono immerse in acqua, perchè solamente in questo caso l'elettrolita (cioè l'acqua) fa il suo mestiere. La semplice umidità atmosferica o quella dovuta ad una condizione di "lamiere bagnate" non serve a niente.
Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite