Ciao
Roberto
Defender 110 300Tdi '98 150kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ciao
Roberto
scommetto che non ci dovevi nemmeno entrare in quel parcheggio!!!

p.s.= facci caso, quando il passaggio è basso abbassi la testa, mentre se è stretto ti si stringe il c....o.
chissà come mai (sono serio, non sto scherzando!!) facci caso!!
ciao
roberto
"Un viaggio di mille leghe deve cominciare con un solo passo" Lao Tze
Disco II Td5 MY 00
@Yeah:
no no, nel parcheggio ci sono entrato proprio per parcheggiare, la prima volta alla vista della sbarra ho fatto una retro ed ho cercato un altro posto.... che non ho trovato, quindi sono tornato, mi sono avvicinato ed ho visto che c'erano 4 dita buone di luce (il cartello indicava 2,20mt, il segno mi pare sia a 2,16), sono uscito a controllare per sicurezza ed ho visto che passavo, quindi via!
Ciao
Roberto
Disco II Td5 MY 00quote:E' per questo che mi domando che antenna ho !!! Perchè voglio comprare il CB ma non l'antenna visto che quella gia l'ho montata , ma mi sembra un pò corta in quanto , appunto , arriva a malapena al portapacchi . Ciao Marco
Poggio....ma tu NON hai il cb!!!![]()
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Ciraniquote:Se proprio ti interessano le dimensioni del mio orifizio
e poi non ci hai ancora deliziati con le impressioni che provi con i passaggi "stretti"!!!!!!

quell'effetto me lo fanno di più i passaggi a strapiombo...
Ciao
Roberto
Disco II Td5 MY 00
“…vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo...
Che sia la liberta` di volare o solo per sentirti vivo...”
Disco II Td5 MY 00
Hihihihih
Edo ok, alla prima occasione ci guardiamo, tantopiù che ieri ho smontato e rimontato l'antenna....
(però stavolta studiati prima se e quando bisogna accorciare o allungare l'antenna, altrimenti tanto vale
)
Ciao
Roberto
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Ciraniquote:be...insomma dipende, io non ho mai visto un defender o qualsiasi altra macchina con un antenna lunga mezz'onda. esempio sulla banda cb: centro banda dei 40ch 27.205 300/27.205= 11.02 mt (lunghezza onda)*0.98 =(fattore di accorciamneto dell'antenna (se era per il calcolo del cavo è 0.66) 10.97/2 (per la mezz'onda)5.48 metri...mi sembra eccessiva la cosa, e non è detto che vada meglio di un antenna da 1/4 d'onda. 10.97/4=2.74 (lenghezza antenna in 1/4 d'onda) e mi sembra più unana e andrà sicuramente bene. ora le antenne che montiamo lunghe 1.2 metri; 1.4 metri;2 metri sono tutte di lunghezza di 5/8; 1/4; qualcuna a 1/2 d'onda, ma tutte caricate con una bobina di carica alla base o sullo stilo per compensare la minor lunghezza di stilo.
io in garage a casa in montagna ci passo solo se non ho il serbatoio vuoto, quindi vu lascio immaginare quanto mi avanza; per la strizza e l'abbassata di capo mi capita anche a me Per l'antenna non è vero che più è luga e meglio è, le antenne funzionano solo se sono dei multipli della lunghezza d'onda di solito la migliore ricezione si ha con un antenna da mezza onda, poi è fondamentale che sia tarate e che quindi non entri in risonanza. ciao!!
quote:in che senso?? non ti vorrai mettere a fare conti sui land rover, vero? tanto meno sul Defender!! Ciao Edo
(però stavolta studiati prima se e quando bisogna accorciare o allungare l'antenna, altrimenti tanto vale)
Che sia la liberta` di volare o solo per sentirti vivo...”
Ciao
Roberto
Che sia la liberta` di volare o solo per sentirti vivo...”Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti