Africaland • Leggi argomento - Ci passo o non ci passo?

Ci passo o non ci passo?

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 15/09/2008, 16:47

Domenica ho parcheggiato in uno di quei parcheggi pubblici con la barra anticamper all'ingresso (che poi non capisco che fastidio gli diano, boh...) ed ho potuto constatare la comodità del segnalatore d'altezza. Anche se, come Walu, ho abbassato la testa mentre entravo Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 150kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 15/09/2008, 16:55

Volevo farlo anch'io il segno sull'antenna ma......la mia arriva a malapena al portapacchi . Ma che ca@@o di antenna cb ho , è normale che sia cosi bassa ??? Ciao Marco
poggio

Messaggioil 15/09/2008, 16:58

BRAVOOOO!!! BRAVOOO!!! scommetto che non ci dovevi nemmeno entrare in quel parcheggio!!! p.s.= facci caso, quando il passaggio è basso abbassi la testa, mentre se è stretto ti si stringe il c....o. chissà come mai (sono serio, non sto scherzando!!) facci caso!! ciao roberto "Un viaggio di mille leghe deve cominciare con un solo passo" Lao Tze Disco II Td5 MY 00
Roberto - Dead Landers Society member
«Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica».
Nietzsche
yeah

Messaggioil 15/09/2008, 17:50

Poggio....ma tu NON hai il cb!!! @Yeah: no no, nel parcheggio ci sono entrato proprio per parcheggiare, la prima volta alla vista della sbarra ho fatto una retro ed ho cercato un altro posto.... che non ho trovato, quindi sono tornato, mi sono avvicinato ed ho visto che c'erano 4 dita buone di luce (il cartello indicava 2,20mt, il segno mi pare sia a 2,16), sono uscito a controllare per sicurezza ed ho visto che passavo, quindi via! Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 150kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 15/09/2008, 18:20

ma come, non ti fidavi del "height vehicle simulator"??? e poi non ci hai ancora deliziati con le impressioni che provi con i passaggi "stretti"!!!!!! (non che mi interessi sapere del tuo sfintXXX@, ma penso che sia interessante capire la relazione fra testa e c....o!!!) ciao roberto "Un viaggio di mille leghe deve cominciare con un solo passo" Lao Tze Disco II Td5 MY 00
«Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica».
Nietzsche
yeah

Messaggioil 15/09/2008, 23:28

quote:
Poggio....ma tu NON hai il cb!!!
E' per questo che mi domando che antenna ho !!! Perchè voglio comprare il CB ma non l'antenna visto che quella gia l'ho montata , ma mi sembra un pò corta in quanto , appunto , arriva a malapena al portapacchi . Ciao Marco
poggio

Messaggioil 16/09/2008, 8:33

Se è così ci sono vari tipi di antenne di varie lunghezze. La prima che ho montato, sul 90, arrivava poco sopra il portapacchi, poi ho preso quella che monto ora (mi pare da 180cm) perchè con l'antenna più lunga potevo prendere la punta e infilarla sotto al portapacchi in modo da poter entrare in garage senza strusciare contro la basculante. Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 150kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 16/09/2008, 8:55

quote:
e poi non ci hai ancora deliziati con le impressioni che provi con i passaggi "stretti"!!!!!!
Se proprio ti interessano le dimensioni del mio orifizio quell'effetto me lo fanno di più i passaggi a strapiombo... Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 150kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 16/09/2008, 16:20

Ok Gegio maa...... l'antenna più è lunga e più ha ricezione o .....non c'entra una sega . Ciao Marco
poggio

Messaggioil 16/09/2008, 16:23

In teoria credo di si, anche se penso sia meglio un antennino ben tarato che un antennone buttato lì (tipo il mio per intenderci, che ho dei ROS che fanno paura...) Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 150kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 16/09/2008, 17:09

io in garage a casa in montagna ci passo solo se non ho il serbatoio vuoto, quindi vu lascio immaginare quanto mi avanza; per la strizza e l'abbassata di capo mi capita anche a me Per l'antenna non è vero che più è luga e meglio è, le antenne funzionano solo se sono dei multipli della lunghezza d'onda di solito la migliore ricezione si ha con un antenna da mezza onda, poi è fondamentale che sia tarate e che quindi non entri in risonanza. ciao!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89

Messaggioil 16/09/2008, 17:17

piu lungo è meglio è.. quello è un'altra cosa, poggio!!!!!!! uahh ah ah ah @gegio: anche io ho un par di ROS che fanno paura!!! quadrati!! e fumanti!!! ah ah ah ah ciao roberto "Un viaggio di mille leghe deve cominciare con un solo passo" Lao Tze Disco II Td5 MY 00
Nietzsche
yeah

Messaggioil 16/09/2008, 18:01

Gegio, ho un rosmetro a casa ... che dici controlliamo?? Ciao Edo “…vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo... Che sia la liberta` di volare o solo per sentirti vivo...”
Ciao Edo
“…vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo...Che sia la liberta` di volare o solo per sentirti vivo...”
land-nomade75

Messaggioil 16/09/2008, 18:15

vi prego NESSUNA foto dei ROS di Gegio, please.... questo è un forum serio!!! ciao roberto "Un viaggio di mille leghe deve cominciare con un solo passo" Lao Tze Disco II Td5 MY 00
Nietzsche
yeah

Messaggioil 17/09/2008, 8:50

Hihihihih Edo ok, alla prima occasione ci guardiamo, tantopiù che ieri ho smontato e rimontato l'antenna.... (però stavolta studiati prima se e quando bisogna accorciare o allungare l'antenna, altrimenti tanto vale ) Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 150kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 17/09/2008, 14:17

quote:
io in garage a casa in montagna ci passo solo se non ho il serbatoio vuoto, quindi vu lascio immaginare quanto mi avanza; per la strizza e l'abbassata di capo mi capita anche a me Per l'antenna non è vero che più è luga e meglio è, le antenne funzionano solo se sono dei multipli della lunghezza d'onda di solito la migliore ricezione si ha con un antenna da mezza onda, poi è fondamentale che sia tarate e che quindi non entri in risonanza. ciao!!
be...insomma dipende, io non ho mai visto un defender o qualsiasi altra macchina con un antenna lunga mezz'onda. esempio sulla banda cb: centro banda dei 40ch 27.205 300/27.205= 11.02 mt (lunghezza onda)*0.98 =(fattore di accorciamneto dell'antenna (se era per il calcolo del cavo è 0.66) 10.97/2 (per la mezz'onda)5.48 metri...mi sembra eccessiva la cosa, e non è detto che vada meglio di un antenna da 1/4 d'onda. 10.97/4=2.74 (lenghezza antenna in 1/4 d'onda) e mi sembra più unana e andrà sicuramente bene. ora le antenne che montiamo lunghe 1.2 metri; 1.4 metri;2 metri sono tutte di lunghezza di 5/8; 1/4; qualcuna a 1/2 d'onda, ma tutte caricate con una bobina di carica alla base o sullo stilo per compensare la minor lunghezza di stilo.
marco84

Messaggioil 17/09/2008, 15:14

si si Marco, lo so che le antenne da mezza onda è difficile averle su una macchina, io la ho sul tetto di casa insiema ad un paio di parabole per la ricezione di segnali satellitari e diverse altre antennine e antennuzze, ma lì non mi danno problemi di lunghezza in macchina ho una da 1/4 d'onda caricata con la bobina e funziona benissimo, io intendevo in teoria poi va conciliata la teoria con la praticità. ciao!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89

Messaggioil 17/09/2008, 16:20

quote:
(però stavolta studiati prima se e quando bisogna accorciare o allungare l'antenna, altrimenti tanto vale )
in che senso?? non ti vorrai mettere a fare conti sui land rover, vero? tanto meno sul Defender!! Ciao Edo “…vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo... Che sia la liberta` di volare o solo per sentirti vivo...”
Ciao Edo
“…vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo...Che sia la liberta` di volare o solo per sentirti vivo...”
land-nomade75

Messaggioil 17/09/2008, 16:23

Nel senso che già al raduno in val d'Aosta abbiamo controllato il mio cb col tuo rosmetro....solo che poi nessuno dei due sapeva se per sistemare i ROS c'era da accorciare o da allungare l'antenna! Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 150kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 17/09/2008, 16:26

si prova. se allungando non migliori ... prova ad accorciare. tanto per quello che la usiamo noi! Ciao Edo “…vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo... Che sia la liberta` di volare o solo per sentirti vivo...”
Ciao Edo
land-nomade75

PrecedenteProssimo

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND