C'è voluta molta pazienza, diversi dischi a tagliare, ma alla fine ce l'ha fatta; la lamiera del fondo è bella spessa, 2mm.
Le traverse di rinforzo, uan volta fatto il buco, le ho "finite" con la sega a mano.
Silvio

GRA
n.b. esprimo solo un'opinione...quote:...pero' aspetta... dici che la misura e' eccedente di un paio di cm, nel senso che, una volta tagliata la copertura del cassone, ti resta scoperta la traversa di un paio di cm?? se e' cosi' e' successo anche a me, ma non e' un errore, almeno non lo reputo tale, per due motivi: i) per far uscire la pompa senza contorsionismi, devi smussare un po' pure la traversa (circa 1cm nel nel punto dell'arco di circonferenza che tagli via piu' ampio) ii) in questo modo ti fa da battuta allo 'sportello' della botola non posso postarti foto ora, che ho la macchina dal meccanico, ma appena mi torna, o io vado la, le faccio.. duilio
Mi sembra sia eccedente di alcuni cm.
quote:Scusa il ritardo, ho finalmente misurato: SUL 90 MY 04 misurando dal filo ant.del profilato in lamiera zincata che fa da battuta al portellone , il limite max di taglio verso l'anteriore del def, e che corrisponde alla traversa è di 415 (e non 445) la quota minima , ovvero verso il portellone è di 255 (e non 280) la luce del taglio che ne deriva ,ovvero il buco... è di 160 [URL=http://img168.imageshack.us/my.php?image=img5303fd5.jpg]
Come già scritto, ora si, ora no. Fatemi sapere... Alfredon.b. esprimo solo un'opinione...
[/URL]
Prox posto uno schizzo con le misure complete

GRA

n.b. esprimo solo un'opinione...quote:Alfredo, ho fatto uno schizzo a mano con le miequote , ma ricontrollandolo deve esserci un piccolo errore in quelle della larghezza, oggi le rimisuro e te le mando in allegato via mail. Può darsi che qualcuno abbia utilizzato le misure che hai sul sito tagliando però la traversa sottostante, che non è necessario perchè lo spazio è più che sufficente per staccare i connettori estrarre la pompa e riallacciarli. Mi sentirei di sconsigliarne comunque il taglio perchè si indebolisce inutilmente il pianale. Dalle foto che ho postato sopra si vede che stavo tagliando sulla base di quelle misure ma quando ho trovato la traversa mi sono fermato e ne ho seguito il margine. A presto
Gra, mi sembra di capire che la differenza sia di tre centimetri, a memoria la larghezza della battuta del portellone. E' possibile che l'amico mi abbia dato le misure confondendosi su quel particolare. Se mi confermi la mia idea e mi dai le misure corrette modifico il disegno sul sito. Rimane il mistero di tutti quelli che hanno fatto il foro confermandomi la bomtà delle misure indicate. Grazie. Alfredon.b. esprimo solo un'opinione...

GRATorna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti