Salt ha scritto:soluzioni possibili nell'ordine:
NON portare più la moglie, sostituiscila eventualmente con un barile di birra.
Lega la moglie ben stretta, puo' darsi che scopra lati nascosti della sua personalità.
Procurati un casco e fallo indossare alla moglie. La vedo difficile se e' appena andata dal parrucchiere..
![]()
comunque parlare di sicurezza su di un land e' come pretendere di trovare un'ago in un pagliaio...pressoche' impossibile
pakkio ha scritto:Guarda, purtroppo non c'è una risposta.
Per quanto riguarda me, moralmente sono con te al 100%.
Ma ognuno deve scegliere quali e quanti rischi prendersi e correre. E assumersene la responsabilità.
Sul 90 ci viaggio da quando avevo 4 anni, senza cinture, sdraiato sui bagagli, insomma tutta roba che fa inorridire un sacco di gente.
Ogni momento su quella macchina è valso il rischio che ha comportato. OGNI. Ora ne ho 4 e ritengo che anche se uno ritiene che mi andrò ad ammazzare, sono sacrosantissimi affari miei. Se ammazzo qualcuno no, ma non penso che un sedile o un verricello o un altro qualsiasi accrocchio che trasporto/installo cambino la vita di un poveretto che si possa trovare davanti a me che mi dimentico di frenare.
Per l'assicurazione e i pubblici ufficiali, che non vogliono (giustamente, non è nel loro interesse) assumersi responsabilità, non varrà nessuno dei nostri argomenti probabilmente. Beh prendetevi la macchina, la moto, quel che sia se volete, se sapete farne un uso migliore del mio, io me la sono goduta. E non ho tutto questo rimorso nei confronti delle omologazioni
DON JJ ha scritto:Dubito qualcuno possa accorgersene. In ogni caso valuterei l'oscuramento dei vetri per nascondere meglio l'accrocchio.
Il punto della questione è un altro e sempre il solito: l'incidente.
Ecco in questo malaugurato caso sono problemi seri se qualcuno si facesse male.
Trizompa ha scritto:Anche i vetri oscurati andrebbero omologati...
Stiamo parlando di far volare un cinghiale: non è proprio nato con le ali. E questa è la ragione per cui il defender è andato fuori produzione: non lo si poteva in nessun modo rendere a norma. Pensa che negli usa al defender "sparano a vista...". E da molto tempo anche.
Il defender è praticamente rimasto uguale da quando è nato, con le stesse dotazioni di sicurezza di un half ton e con maggiori probabilità di farsi male vista la mole maggiore e i cavalli quadruplicati. Che vogliamo pretendere? Potresti far omologare dei sedili tipo sparco con le cinture incluse, non mi viene in mente altro oltre all'impiego della massima prudenza sempre.
Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti