2° - Dopo aver tolto il coperchio ho verificato che il piattello con la membrana aveva una corsa di circa 2 cm. (difficile misurare con precisione). Ho fatto fare un giro al dado dentato come dice Dider, la corsa era sempre molto lunga e la prova non ha dato grandi risultati ai bassi regimi.
Quindi ho fatto fare altri due giri (totali tre a questo punto) e la corsa è di circa mezzo centimetro. La prova su strada dava un altro piccolo miglioramento, ma non tanto). Domanda : Didier parla di una corsa di 0,5 mm, aledisco300 di 1,5 mm.
Ma come cavolo fate a misurare addirittura mezzo millimetro ? Io al momento dovrei avere una corsa di circa (molto circa) mezzo centimetro. Devo arrivare ai vostri valori di corsa dello stelo eccentrico, per avre risultati apprezzabili ?
3° - membrana : il segno sull’eccentrico era sulla destra (facendo finta che sia in posizione) e quindi ho girato la membrana di 45° a destra. La fumosità c’è solo se pigio a fondo.
Ugo-J'aime l'Afrique
Io lo lascerei li, tanto non ti da fastidio. Anche perchè se lo togli se e quando deciderai di ripristinare l'EGR dovrai sicuramente "riallinearlo", che è una boiata (serve credo solo un tester), ma che ti puoi risparmiare.
Ho visto le foto...buon lavoro!!!
A presto

Ugo-J'aime l'AfriqueTorna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite