Africaland • Leggi argomento - Ristagno acqua...

Ristagno acqua...

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 13/06/2005, 18:47

Certo, non sarà proprio la scoperta dell'acqua calda ma lo comunico comunque: Vista la bella stagione ho deciso di dare la prima, bella, profonda pulita al mio Topone e fare qualche lavoretto. Pulendo i tappetini, mi sono deciso ad esplorare anche sotto al rivestimento insonorizzante (quello che ricopre il pianale e il tunnel del cambio) e ho scoperto con orrore che era pieno d'acqua e fango! Dov'è il problema? Beh... l'ultimo guado fondo che ho fatto dove mi sia entrata fanghiglia dalle portiere è stato quasi 2 mesi fa! Visto che è tutto un pezzo di gomma unico, preso da raptus, ho impugnato un taglierino e ho asportato tutto il rivestimento che riguarda la zona tappetini (ho lasciato solo il rivestimento del cambio). Ho pulito con molta cura (scomprendo inoltre che sotto quel lamierino non c'è nulla EHEH) e ho lasciato solo i tappetini. Non soddisfatto ho preso del PVC trasparente da 3 mm, ho ritagliato la forma dei tappetini e l'ho appoggiato sopra come protezione (dei tappetini). In questa maniera è tutto più controllabile e pulibile. Sto riflettendo se non fare uno scolo per l'acqua o dell'eventuale condensa. Che ne dite? Se nella palta non vuoi sprofondare, attacca il blocco e inizia a SGASARE! DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 13/06/2005, 21:42

EHEH! Certo, una asciugata bisogna dargliela ma in ogni caso il tappetino è di stoffa (c'è solo sotto l'anti scivolo) e si asciuga anche da solo. ... credo. Se nella palta non vuoi sprofondare, attacca il blocco e inizia a SGASARE! DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND