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Td5

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 27/05/2020, 21:30

Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
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Messaggioil 28/05/2020, 5:40

.grazie
sierra 1
 
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Messaggioil 28/05/2020, 18:28

Visto oggi!! :64
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Messaggioil 28/05/2020, 18:44

Interessante, dovrei ordinare la guarnizione coppa, il dado... e ..? Vediamo se saltano fuori i codici.. :D
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Messaggioil 29/05/2020, 6:47

Ho fatto il tagliando sabato
Però non ho capito perché sostituire anche o-ring del filtro rotativo quando si interviene sulla vite dentro la coppa dell'olio.

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carmelo_l
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Messaggioil 29/05/2020, 7:27

Non l'oring del rotativo ma la guarnizione dell'innesto alla coppa dell'olio.
Immagine


La 34.

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Messaggioil 29/05/2020, 12:02

i codici li trovi se guardi direttamente il video sul tubo

io ho una delle prime Euro3, mi sa che faccio il tagliando e tolgo la coppa :?
poi dovrei fare lo stesso con il 110 del soccorso :? :?

ciao, Ferro
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Messaggioil 29/05/2020, 12:13

Come dice più che giustamente Pippo, è una cosa molto ma molto randomica.

Io ho fatto il lavoro alla mia, marzo '99: bullone perfettamente serrato e con frena filetti presente.

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Messaggioil 29/05/2020, 12:20

le probabilità che ci sia il problema magari sono basse, io con il 110 ci sono andato nel Murzuq e nel Cheche però i danni che puoi fare sono molto grossi...
per un mezzo da soccorso, guidato da bestie e in emergenza, chi guarda la spia dell'olio ? il problema è che ogni stazione ha almeno un Td5
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Messaggioil 29/05/2020, 12:24

Conviene farlo, a prescindere.

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Messaggioil 29/05/2020, 13:29

taeniura74 ha scritto:Non l'oring del rotativo ma la guarnizione dell'innesto alla coppa dell'olio.
Immagine


La 34.
Ok grazie ora ho capito

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Messaggioil 29/05/2020, 19:18

Ferro ha scritto:le probabilità che ci sia il problema magari sono basse, io con il 110 ci sono andato nel Murzuq e nel Cheche però i danni che puoi fare sono molto grossi...
per un mezzo da soccorso, guidato da bestie e in emergenza, chi guarda la spia dell'olio ? il problema è che ogni stazione ha almeno un Td5

il problema è proprio questo. è vero che non sono tantissimi i Td5 usciti senza frenafiletti ma, al contempo, sono vere altre cose:

1. la prevenzione è estremamante più economica dell'eventuale danno (che non è solo la bassa pressione dell'olio, ma i danni che ingranaggio e catena fanno sbattendo dentro il motore, uniti alla mancata accensione della spia olio in alcuni Td5 per un collegamento errato) e non porta con se controindicazioni (una guarnizione nuova e una vite con frenafiletti nuovo di certo non fanno danni);
2. non si ha idea di chi possa avere/non avere questo frenafiletti (come spiegato nel video, anche alcuni euro 3 si sono trovati senza);
3. dopo 20 anni può succedere che il frenafiletti non faccia più presa, come successo al mio amico Diego, che ho citato nel video (e che ringrazio per le immagini che mi ha fornito), portando agli stessi danni di cui sopra.

Ora, come giustamente ho letto in giro, non è che "ho scoperto l'acqua calda" (sarebbe quasi impossibile scoprire qualcosa di totalmente nuovo su un motore di 22 anni che ha così tanti appassionati competenti), di questo problema se ne sapeva dal 2002 almeno. Ma c'è molta differenza tra dire "si sapeva" e dire "lo sanno tutti". ;)

Detto questo, ringrazio ABU come sempre! :mrgreen:
Ciao da Pippo!

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Messaggioil 29/05/2020, 19:28

pipippo91 ha scritto:...ringrazio ABU come sempre!

Lo sai che sono un tuo fan!
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Messaggioil 29/05/2020, 21:37

Uno dei primi lavori che a suo tempo feci sul mio, per la cronaca era ben stretto ma il frenafiletti mancava.
Lo rimontai col frenafiletti forte....spero di non doverlo mai smontare... :roll:
Saluti,
Dario
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Messaggioil 04/06/2020, 10:38

Ho visto che ci sono più tipi di guarnizioni... quale sarebbe quella OEM...?Ringrazio anticipatamente.. :D ;)
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Messaggioil 04/06/2020, 11:00

Solitamente hanno una lettera che le contraddistingue.
Una G è sinonimo di genuine, originale.
Se nella descrizione del prodotto viene specificato OEM, è un ricambio come originale ma non in scatola Land Rover.

Dove stai cercando?

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Messaggioil 04/06/2020, 11:32

Ho guardato L altro giorno.ho poca memoria, mi pare LRdirect... e ne ho trovate parecchie... :D
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Messaggioil 04/06/2020, 11:33

Originale mi pare 40 euro... x una guarnizione è un furto.. :D
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Messaggioil 04/06/2020, 11:33

Bene, cerca con la dicitura G o con le specifiche OEM e vai tranquillo.

Se genuine viene 40,prendila OEM.

Parliamo della guarnizione coppa o quella del centrifugo?

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Messaggioil 04/06/2020, 11:48

Coppa... :D
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