Africaland • Leggi argomento - Td5 - AVARIA POMPA SERVOSTERZO

Td5 - AVARIA POMPA SERVOSTERZO

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 01/12/2023, 20:39

Che bello quando si riesce a risolvere in loco,grandi.e che fortuna ad avere il ricambio giusto,il top
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss
Avatar utente
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 28/10/2008, 9:20
Località: sassari-north sardinia

Messaggioil 02/12/2023, 7:14

che Dante avesse con se il ricambio, non mi stupisce ... che avesse finito tutte le scorte dei "generi di conforto", QUELLO si che
mi lascia basito !!! :mrgreen: :mrgreen:


ciao Dante! ben risentito !!
Rberto
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot
Avatar utente
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 03/02/2010, 17:57
Località: verona

Messaggioil 27/12/2023, 15:49

Ho portato con me per un bel pezzo una pompa idroguida di scorta che non ho mai avuto motivo di usare, il fatto che nel td5 la pompa dell'acqua sia mossa per trascinamento dalla pompa idroguida mi ha sempre fatto un pò di pensiero, un guasto semplice diventa un fermo mezzo con poche possibilità di riparazione sul campo se sprovvisti del ricambio.
La rimetterò in cima alla lista dei ricambi da deserto, grazie per la condivisione! ;)
LorDefender
Avatar utente
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 28/05/2015, 6:57
Località: Cadore (BL)

Messaggioil 28/12/2023, 11:38

Grandi e bell'intervento di emergenza !!! ;) ;) :D :D

Purtroppo mi ero perso questo Tred
saluti max.
maxtd5
Avatar utente
 
Messaggi: 1836
Iscritto il: 05/09/2005, 21:07
Località: torino

Messaggioil 28/12/2023, 14:15

LorDefender ha scritto:Ho portato con me per un bel pezzo una pompa idroguida di scorta che non ho mai avuto motivo di usare, il fatto che nel td5 la pompa dell'acqua sia mossa per trascinamento dalla pompa idroguida mi ha sempre fatto un pò di pensiero, un guasto semplice diventa un fermo mezzo con poche possibilità di riparazione sul campo se sprovvisti del ricambio.
La rimetterò in cima alla lista dei ricambi da deserto, grazie per la condivisione! ;)
Parlando con Marcello lui ne ha cambiate 2/3 in 20 anni, quindi non mi sembra un componente critico. C'è da dire che se si grippa la macchina è ferma senza nessuna possibilità di proseguire, anche al traino mancherebbero servosterzo e servofreno...
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli
Avatar utente
 
Messaggi: 3655
Iscritto il: 13/03/2003, 9:32
Località: milano

Messaggioil 29/12/2023, 8:15

Esatto non è un componente che prende il primo posto della lista "ricambi indispensabili" per casistiche di rottura ma si aggiudica i primi posti perchè se si rompe ti ferma completamente il mezzo mentre con un ricambio poco ingombrante, la cui sostituzione è anche piuttosto semplice, riparti in qualche mezz'ora...
LorDefender
Avatar utente
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 28/05/2015, 6:57
Località: Cadore (BL)

Messaggioil 01/01/2024, 23:12

MOD CUT: non quotare mai immagini, video e allegati

Bella avventura, ne avreste sicuramente fatto a meno, ma tutto è finito per il meglio.
Visto che hai smontato la pompa, potresti cortesemente pubblicare diametro e lunghezza esatta dei rullini?
Considerando il costo della pompa nuova, che se si inchioda la macchina è ferma e conoscendone la probabile causa penso che cambiare preventivamente i rullini prima che inizino a sfogliarsi potrebbe non essere una cattiva idea.
Ovviamente rullini SKF o equivalenti.
Giusto per potermeli procurare prima di smontare.
La pompa la smontai una volta perchè trasudava un po'd'olio e rimediai col sigillante siliconico nero. Da allora circa 60000 km e più nessun trasudamento.
Saluti,
Dario
Dariog
Avatar utente
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 19/02/2011, 20:58
Località: Martesana & Valtellina

Messaggioil 23/01/2024, 0:44

Buonasera a tutti,
già che dovevo sostituire il fluido dell'idroguida ho ispezionato la pompa ed ho preso qualche misura documentando con qualche foto:
Estrattore1.jpg

Aperta1.jpg

Diametro_rullo1.jpg

Lunghezza_rullo1.jpg

Coperchio1.jpg

Misura_spessore1.jpg

Spessore1.jpg

Sarebbe però interessante sapere se la pompa che si è rotta fosse originale o meno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti,
Dario
Dariog
Avatar utente
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 19/02/2011, 20:58
Località: Martesana & Valtellina

Precedente

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti