Africaland • Leggi argomento - Pellicola vetri

Pellicola vetri

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 14/04/2009, 14:47

Qualcuno sa dirmi come fare per oscurare i vetri con la pelicola senza fare tante bolle...oppure qualche consiglio sul tipo di pellicola da usare meglio se omologata!!!
westy
Avatar utente
 
Messaggi: 992
Iscritto il: 12/11/2007, 9:47

Messaggioil 14/04/2009, 15:50

Basta seguire le istruzioni e avere pazienza...
Cmq, avendolo fatto ti riporto la procedura:
- sgrassa bene il vetro
- in uno spruzzino metti acqua e una goccia di sapone (serve per far scivolare la pellicola sul vetro mentre la posizioni permettendoti correzioni)
- spruzzi bene tutto il vetro, abbonda pure intanto esce quella in eccesso
- rimuovi la pellicola di protezione dalla pellicola oscurante
- la stendi sul vetro cercando di posizionarla il più centrata e il meglio possibile
- spruzzi sulla pellicola ancora l'acqua-sapone (serve a far scorrere la spatolina meglio e a non rigare la pellicola con la spatola)
- con la spatolina in dotazione "spalmi" dal centro verso l'esterno le varie bolle d'aria, spruzzando all'occorenza nelle zone in cui devi ripassare più volte
- una volta terminato di far uscire tutte le bolle con la lametta in dotazione o con un cutter rifili il bordo della pellicola il meglio possibile in prossimità delle
guarnizioni
- le eventuali piccole bolle che ti restano le puoi forare con uno spillo e appiattirle con la spatola.

Se lo fai con calma il risultato è molto soddisfacente! :mrgreen:
C.G.M. 001
CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
LITTLE BASTARD
Avatar utente
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 25/10/2004, 16:01
Località: Genova

Messaggioil 14/04/2009, 16:29

Ho già provato come da tue..ma dopo aver gettato due fogli da circa 50x50, in quanto il risultato non mi piaceva (troppe bolle bucate - che a detta di certi dopo un pò si alza la pellicola) allora ho deciso di abbondonare l'operazione....ma ora con l'estate che si avvicina vorrei risolvere il problema, senza andare dal corrozziere per farmele installare da lui...
westy
Avatar utente
 
Messaggi: 992
Iscritto il: 12/11/2007, 9:47

Messaggioil 14/04/2009, 16:51

Non so come altro aiutarti allora!!!
Io ho fatto così e le uniche bolle che mi sono rimaste sono quelle in corrispondenza di schegge di ferro fuse nei vetri (qualche genio precedente in quanto sono usati deve aver saldato o molato vicino ai vetri :x ...), tutte le altre in "fase di applicazione" sono venute via facilmente.
Ho oscurato il lunotto, i vetri piccoli posteriori e i laterali posteriori senza troppi patimenti, boh?!!
C.G.M. 001
CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
LITTLE BASTARD
Avatar utente
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 25/10/2004, 16:01
Località: Genova

Messaggioil 14/04/2009, 16:59

Sai...la pazienza alle volte gioca brutti scherzi...hai ragione forse è meglio riprovare....appena ho un sabato libero...
westy
Avatar utente
 
Messaggi: 992
Iscritto il: 12/11/2007, 9:47

Messaggioil 14/04/2009, 17:52

io lo avevo fatto con la pellicola scura sul patrol, (per per scurire maggirmante avevo usat una bomboletta di nero, ma è un altra storia) e lo faccio ogni tanto con le macchine da corsa usando la pellicola trasparente che vorrei mettere anche sulla mia macchina appena ho tempo. i risultati migliori li ottieni a vetro smontato, nulla da aggiungere alle istruzioni che già ti han detto, io però prima tagliavo a grandi linee la pellicola, poi la applicavo e per rifinire il taglio aspettavo che erano asciutte
marco84
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 03/11/2007, 13:38
Località: insubria occidentale

Messaggioil 15/04/2009, 12:36

Tutti consigli utili e veri...anch'io l'ho fatto, quello che potrei aggiungere e di sciegliere una giornata non estremamente calda o soleggiata, così l'acqua e sapone ti dura più a lungo non evaporando...aggiungi sempre molta acqua con lo spruzzino e molta calma nelle mani...io avevo preso una pellicola in un supermarket veramente economica con una "certificazione" scritta in tetesco da cui non capifo un akka ...ma me la porto sempre dietro ...manca mai!!
Buon lavoro.

P.S. comunque in estate le pellicole oscuranti danno un bel aiuto al clima. ;)
quando soffia il vento della banalità restare in piedi diventa un arte -deadlanders-
mcdan
Avatar utente
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 23/03/2006, 18:48
Località: Redipuglia, third rock from the sun

Messaggioil 15/04/2009, 17:49

...si applicano all'esterno o dentro?
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8638
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

Messaggioil 15/04/2009, 18:54

interno
marco84
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 03/11/2007, 13:38
Località: insubria occidentale

Messaggioil 01/06/2023, 9:04

Ciao a tutti
Potete consigliarmi dove comprare la pellicola per favore?
African child
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/06/2023, 8:06
Località: TE

Messaggioil 01/06/2023, 10:03

io l'avevo presa in un negozio della catena autoaccessori beps (o almeno così mi pare che si chiami)
applicata 15 anni fa, ancor perfetta
robisala
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 31/03/2014, 10:22
Località: Villa Carcina (BS)


Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti