saluti Philip
300Tdi MY1995 215kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Ciraniquote:Prova ad interporre un piattino forato a mò di rondella , con una sorta di "manico" x tenerlo fermo mentre avviti il dado , dovrebbe evitare che il dado trascini con se nella rotazione l'inserto . Premetto che io nn l'ho provato, ho la pinza ad aria , xò credo possa funzionare ciaooo!! Flavio
@andreadavide: ieri sera ho provato il tuo metodo ma non sono riuscito perchè il rivetto girava insieme al dado, c'è un trucco per farlo star fermo? Ciao Roberto
quote:Dovrei avere una terza mano! Se ho capito bene il metodo di andreadavide si avvita un bullone con già avvitato un dado poi si tiene ferma la testa del bullone (con una mano) mentre si svita il dado (con l'altra mano), quando il dado incontra il rivetto dovrebbe spingere indietro il bullone che si tira dietro il rivetto facendolo espandere e fissare, però sul più bello il rivetto gira! L'unico modo con cui sono riuscito è avvitare tutto il bullone da sotto e, sempre tenendolo fermo, tirare il dado dall'altra parte, però bisogna essere in due, uno sopra e uno sotto il pezzo da rivettare se questo è grande. Ciao Roberto
Prova ad interporre un piattino forato a mò di rondella , con una sorta di "manico" x tenerlo fermo mentre avviti il dado
300Tdi MY1995 215kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.CiraniTorna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti