Africaland • Leggi argomento - Dopo Dynamat xtreme?

Dopo Dynamat xtreme?

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 28/05/2019, 18:07

Visto che la mia auto è da carrozziere ed ha varie parti smontate, sto per insonorizzarla con il prodotto nel titolo. Il bagagliaio è l'unica parte che mi rimarrebbe scoperta perchè la mia non ha moquette, vi volevo chiedere volendo evitare proprio la moquette cosa mettereste o cosa avete messo sopra per coprire il piano carico con i passa ruota, in considerazione che ho anche i due posti dietro?
i ferre fanno u mastro
roberto p

Messaggioil 28/05/2019, 18:10

Ciao Roberto,
Di che tipo di Land vuoi parlare???
Guido
guidoni

Messaggioil 28/05/2019, 19:03

Hai ragione scusate....... defender 90 del 2007 puma
i ferre fanno u mastro
roberto p

Messaggioil 28/05/2019, 20:32

seguo interessato

io "intanto, da 2 anni" :mrgreen: sul pianale ho messo del noise killer da 5mm e sopra un foglio di al. mandorlato e già cosi la differenza si sente
ex def 90 puma ICE
discovery 300tdi
def 90 300tdi
jack991

Messaggioil 29/05/2019, 9:37

jack991 ha scritto:seguo interessato

io "intanto, da 2 anni" :mrgreen: sul pianale ho messo del noise killer da 5mm

Che cos’è?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
i ferre fanno u mastro
roberto p

Messaggioil 29/05/2019, 15:44

roberto p ha scritto:Visto che la mia auto è da carrozziere ed ha varie parti smontate, sto per insonorizzarla con il prodotto nel titolo. Il bagagliaio è l'unica parte che mi rimarrebbe scoperta perchè la mia non ha moquette, vi volevo chiedere volendo evitare proprio la moquette cosa mettereste o cosa avete messo sopra per coprire il piano carico con i passa ruota, in considerazione che ho anche i due posti dietro?

Dynamat (che per me nel bagagliaio è inutile se c'è qualche altra copertura)
Moquette originale
Strato di gomma preso al brico e tagliato a mano a forma di attacchi.
Poi ho tolto i sedili e sopra la gomma ho messo uno strato di moquette verde spessa (così il cane stava comodo senza scivolare) che andava da un lato all'altro, fissata semplicewmente facendo dei buchi in prossimità degli anelli di carico, i quali una volta schiacciati in basso o in alto sono sufficienti per tenere tutto fermo.

Ho ancora un dynamat pretagliato per il cofano del Puma inutilizzato nella confezione originale, se qualcuno lo volesse faccia un fischio, non lo regalo, ma per un 30€ se uno passa di qui se lo porta via.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 29/05/2019, 18:28

tonyfish ha scritto:
roberto p ha scritto:

Moquette originale
Poi ho tolto i sedili e sopra la gomma ho messo uno strato di moquette verde spessa (così il cane stava comodo senza scivolare) che andava da un lato all'altro, fissata semplicewmente facendo dei buchi in prossimità degli anelli di carico, i quali una volta schiacciati in basso o in alto sono sufficienti per tenere tutto fermo.

Ho ancora un dynamat pretagliato per il cofano del Puma inutilizzato nella confezione originale, se qualcuno lo volesse faccia un fischio, non lo regalo, ma per un 30€ se uno passa di qui se lo porta via.

Io ho solo alluminio nel bagagliaio, in realtà ho comprato un tappetino originale, quello con la scritta defender, però sui passa ruota non ho nulla e non mi piace che si vede la dynamat, oltretutto si logorerebbe con l'utilizzo.
Sto cercando qualche materiale per coprire tutto , magari anche carino.
Di dove sei Tony ( per il dynamat pretagliato?
i ferre fanno u mastro
roberto p

Messaggioil 29/05/2019, 20:31

Io sul 90" ora ho un striscia di gomma da nastro da frantoio di ghiaia spesso 15mm poi ho un cassetto in legno largo quasi quanto tutto il baule e poi una struttura sempre in legno alto 20mm che va da un passa ruota all'altro e quando devo caricare il cane metto la moquette originale che resta ferma per via di un paio di cassette da frutta che uso per trasportare un pò di cose utili.
Sul 88" ho un foglio di gomma a righe alta 5mm che va da un passa ruote all'altro, fissata con una serie di bottoni automatici; quando carico il cane metto un tappeto comprato in giro per il mondo che in casa non stava più bene e se lo arriccia va bene lo stesso.
Guido
guidoni

Messaggioil 30/05/2019, 9:02

roberto p ha scritto:
tonyfish ha scritto:
roberto p ha scritto:

Moquette originale

Io ho solo alluminio nel bagagliaio, in realtà ho comprato un tappetino originale, quello con la scritta defender, però sui passa ruota non ho nulla e non mi piace che si vede la dynamat, oltretutto si logorerebbe con l'utilizzo.
Sto cercando qualche materiale per coprire tutto , magari anche carino.
Di dove sei Tony ( per il dynamat pretagliato?

Ciao, di Cremona ma per pretagliato sono già stato contattato, nel caso si liberi ti dico.

Il tappeto originale in gomma con scritta defender va sopra la moquette originale.

Come mai non ce l'hai sui passaruota? è montata di serie, secondo me già quella fa un po' per rumore da dietro, poi ripeto con le altre coperture che avevo la differenza con e senza dynamat non era molta, ho notato invece una differenza mettendolo zona pedali sia guida e passeggero.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 30/05/2019, 12:04

Io ho comprato il tappeto defender quello che copre solo la parte centrale ed ha le righe larghe, poi ho scoperto che esiste un altro modello con le righe strette che va anche sui passa ruota, sono riuscito a trovarlo solo il land ad una cifra esagerata.
i ferre fanno u mastro
roberto p

Messaggioil 06/07/2019, 12:16

roberto p ha scritto:Io ho comprato il tappeto defender quello che copre solo la parte centrale ed ha le righe larghe, poi ho scoperto che esiste un altro modello con le righe strette che va anche sui passa ruota, sono riuscito a trovarlo solo il land ad una cifra esagerata.
Hai per caso il codice prodotto di questo secondo tipo di tappetino?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Ayrtonse

Messaggioil 07/07/2019, 18:34

Ayrtonse ha scritto:Hai per caso il codice prodotto di questo secondo tipo di tappetino?

No mi dispiace, se telefoni in concessionaria dovrebbero dirtelo
i ferre fanno u mastro
roberto p

Messaggioil 08/07/2019, 16:18

ImmagineImmagine
Fatto
Gomma tipo teak

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
i ferre fanno u mastro
roberto p

Messaggioil 08/07/2019, 16:23

Sembrano i tappetini in gomma delle vecchie fiat 850 :shock: :mrgreen:
Digger

Messaggioil 08/07/2019, 20:50

Digger ha scritto:Sembrano i tappetini in gomma delle vecchie fiat 850 :shock: :mrgreen:

a me piacevano :D
i ferre fanno u mastro
roberto p

Messaggioil 08/08/2019, 8:31

bello! ma e' robusto? si vede pronto a strapparsi al primo carico pesante ...
dopo aver usato in passato la roba di noisekiller e dynamat sono passato a soluzioni altrettanto efficaci e molto, molto meno costose.
per vibbbrazioni i pannelli STP e CTK, per acustica e termica a seconda di dove un mix di quei pannelli a rombi utilizzati negli studio di registrazione, e pannelli open/close cell nuovamente della CTK, oppure Silent Coat e i risultati sono molto buoni anche a distanza di qualche anno.
Prossimo da provare sono i pannelli adesivi in alluminio per ricuperare le protezioni della scocca dove passa vicino lo scarico, che nella P38 si sono disintegrate con gli anni e i km ...
leolito

SOCIO AL

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA