quello_là ha scritto:Hai il finecorsa regolabile, ma sono più dell'idea che sia la guarnizione che si è indurita...a me era successo appunto che la guarnizione dopo 40 era diventata durissima....cambiata con una in neoprene(con opportuni adattamenti e bestemmie varie)
E ora tiene bene
Inutile dire che le sue originali sono introvabili
Giuliano_s ha scritto:Io ho appena regolato le portiere anteriori di un 4 porte, anche io dovevo tirare due volte la maiglia prima di sganciare il meccanismo...ti spiego come regolare.
Prima cosa, smonta la cartella, cosa un po ostica ma con gli attrezzi giusti si riesce bene....togli la plastica anti umidita e ti troverai il meccanismo della chiusura centralizzata davanti, svita le viti e i sostegni e sposta l'attuatore nero in basso, non scollegarlo basta che lo sposti. Guardando dentro ti troverai in alto a sinistra una astina che ogni volta tu azioni la maniglia lei sale.se guardi la parte inferiore di quella asta noterai che e filettata. Occorre regolare l'asta, AVVITANDOLA verso il basso in modo che ogni volta che tiri la maniglia l'asta si alza di piu e il meccanismo di sblocco si apre senza problemi.
Per fare cio, occorre anche svitare il sostegno interno della maniglia, sono due viti da 8. Lo togli e poi togliendo la maniglia in fuori per potrr riagganciare l'asta devi ruotare la maniglia verso l'alto. A quel punto ribloccata l'asta sul meccanismo rimonta tutto quello che avevi allentato....il meccanismo di sblocco con il tempo potrebbe sporcarsi con polver e vecchxio grasso....pulisci tutto con diluente e aria compressa...e poi NON lubrificare.. La casa madre non prevde la lubrificazione per quei meccanismi.. Detto cio.. E piu difficile a scrivere che a farlo...per quello che riguarda gli sportelli, con il tempo si abbassano, svita le viti sullo sportello e prova di alzare il tutto, se ci sono delle piastre di registro sotto la cerniera puoi anche togliere una o due di quelle piastre e dopo aver serrato vedrai che lo sportello si riallinea.....buon lavoro..
Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti