Africaland • Leggi argomento - Colorare il mandorlato

Colorare il mandorlato

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 30/12/2005, 9:47

quote:
naturale, ignifugo, antimuffa, immarcescibile, idrofobo
Ma veramente il sughero ha tutte queste caratteristiche? Come fibra naturale non viene attaccato e/o cannibalizzato da nessu micro o macro organismo vivente? Io i tamponi (sportelli) sottosedili li ho ricoperti (internamente ed esternamente) con della gomma (GOMMA e non PVC) a bolle da 3,5 mm che ho comprato per utilizzarla come sottofondo ai tappetini in alluminio mandorlato e per eliminare i cartoni sottoplancia che odio. E' pesantissima, smorzante ed isolante. I pannelli adesso sembrano piombati pesano il quadruplo e percossi non emettono più alcun rumore. In estate proverò anche l'isolamento termico che (anche se non spettacolare) sarà sucuramente meglio del lamierino radiante originale. Anche il risultato estetico non è malaccio. Appena potrò inserirò delle foto.
Serpavy

Messaggioil 01/01/2006, 13:52

quote:
... idrofobo .... Gus
spero non morda! Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997) It's never over in a Land Rover.
iperpiper

Messaggioil 01/01/2006, 14:18

Le strisce di neoprene le voglio appiccicare una accanto a l'altra senza lasciare spazio vuoto, una volta rivettate le piastre schiacciandosi sulla lamiera come fanno a crearsi muffe o altri organismi......e poi le monto definitivamente non mi interessa smontarle in un secondo tempo. Queste strisce oltre ad essere idrorepellenti sono resistenti alle alte temperature e ripeto devo fare in modo che lungo il perimetro esterno e quello delle prese d'aria il neoprene deve risultare schiacciato in modo da non fare infiltrare niente. Appena finisco l'opera vediamo se funziona....(foto)! eheh
kuki

Messaggioil 01/01/2006, 15:59

quote:
le monto definitivamente non mi interessa smontarle
In caso di montaggi definitivi, a mio avviso, il silicone antimuffa è meglio, sigilla ed incollando elimina ogni possibile vibrazione.
Serpavy

Precedente

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA