Africaland • Leggi argomento - Cera e carrozzerie...

Cera e carrozzerie...

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 08/09/2005, 17:44

Il nuovo importatore e' a Milano. Ho contattato il vecchio importatore che mi ha proposto dei prodotti simili e che mi faro' mandare, tanto per aumentare la collezione di polish, e vi sapro' dire. Per le nostre land consiglio il super resin polish che riesce a creare una 'barriera' proteggendo la vernice dai graffi dei rovi e rametti, ed in caso di rigature provare il paint renovator. per le plastiche molto buono e' il bumper care che all'esterno dura parecchio ed evita l'invecchiamento della plastica. Il wd40 http://www.fornituregelmini.it/wd40.htm e' un crc entrato nel mito per le sue doti di versatilita': dicono che si puo' mettere anche nell'insalata. A parte gli scherzi ha un potere protettivo notevole in quanto venne sviluppato negli anni '50 per proteggere i missili balistici nei silos dalla ruggine.non sostituisce certo le cere per scatolati ma lascia una pellicola semilucida preservando il telaio da ruggine e dando una finitura d'effetto specie quando si va' alla revisione.Il retrotreno della mia panda 4x4 trattato da anni con wd40 sembra come nuovo senza tracce di ruggine o ossidazioni. ciao rudi
Rudi "Il mio def non perde olio, marca il suo territorio"
rudi

Messaggioil 08/09/2005, 20:31

Questa Autoglym si trova solo presso l'importatore? Prezzi? Matteo Disco 300 Nord-Ovest Club Member
Matteo
Defender 110 Tdci Puma SE MY09
Bomber82

Messaggioil 09/09/2005, 18:57

Il CRC marino va bene per il sotto scocca se usato al posto del WD40 come suggerisci? Giuseppe
Giuseppe
Giu

Messaggioil 09/09/2005, 19:24

Anche io uso il WD40 (trovo comoda la tanichetta da 5 litri, che è corredata dallo spruzzatore manuale ricaricabile: si risparmia e cio si sente più ecologici, e poi non finisce sempre sul più bello, come la bomboletta...). Però, come protettivo il WD40 non è il massimo: mi sembra molto volatile, per cui il trattamento va rinnovato spesso. Certo, prima di una uscita nel fango o prima di percorrere strade cosparse di sale può costituire un'ottima barriera idrorepellente, ma per trattamenti duraturi occorrono le cere apposite. D'altra parte, essendo fatto per sciogliere le incrostazioni e penetrare negli interstizi degli accoppiamenti bloccati non potrebbe non essere molto "leggero"; forse il CRC è un poco più oleoso, cioè meno volatile. Naturalmente, occhio ai dischi dei freni, quando spruzzate, e allo scarico ... Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 19/09/2005, 17:52

io l'ho trovato in inghilterra, a circa 10 euro a confezione, ma in Italia non lo trovo. Qualcuno sa il nome dell'importatore? Giulio
110 Puma MY '08
Land rover 88 IIa del '63 (restauro in corso...)
birdman

Messaggioil 20/09/2005, 22:59

quote:
...a proposito cobbbra, hai poi trovato l'olio? Ciao!!! Claudio "Acciugone" LR Discovery 200 Grigio "Wally"
Cavolo...leggo ora ... comunque la risposta e NOOOOOOOOOOO state friggendo trrrropppe patate al nord... Ciao .
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 12/10/2005, 12:56

confermo l'uso del gasolio, sgrassa e ti rende perfettamente lucida la carrozzeria. Saluti gennaro capriuolo
Think different
g.capriuolo

Precedente

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA