Africaland • Leggi argomento - Tettini Discovery: fanno acqua

Tettini Discovery: fanno acqua

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 06/11/2005, 2:39

Il mio Disco ha compiuto 15 annetti suonati e inizia ad entrare acqua dai tettini apribili, temo che dovrò cambiare le guarnizioni. Qualcuno l'ha fatto? E' semplice? e soprattutto quanto cosatano le guarnizioni (non so se se ne trovano non originali)???? grazie cicciodisco
cicciodisco

-------------------
discovery Td5 1999 - "Verdone"
cicciodisco

Messaggioil 06/11/2005, 9:44

Anche nel mio Disco (1990) il tettino anteriore faceva trafilare acqua. Controllando la levetta della chiusura ho trovato che mancava una delle due viti, ma soprattutto ho notato che la guarnizione era molto sporca e la sporcizia impediva la ermeticità della chiusura. Ho pulito per bene e unto con vasellina la guarnizione ho pulito il bordo del vetro e da quel momento l'acqua è rimasta fuori.
meden agan
Bob

Messaggioil 06/11/2005, 9:53

Ho lo stesso problema, ogni volta che piove il rivestimento del tetto lato passeggero è impregnato d'acqua. Ho chiuso delle fessure sulla guarnizione del cristallo anteriore con del silicone nero ma nessun risultato. Io non penso che tutta quell' acqua possa entrare solamente dal tettuccio. Ciao a tutti.
valterre

Messaggioil 06/11/2005, 12:39

Dopo la pioggia di questa notte ecco come si presenta la zona del tetto sopra il montante dx del mio disco TD5 del 2000. Mi chiedo se non risolvo il problema potrei avere problemi di corrosione o ruggine sul montante o altre zone adiacenti? Un saluto a tutti Valterre
valterre

Messaggioil 06/11/2005, 17:53

Ciao Valterre, avevo lo stesso problema sul vecchio disco, ho pulito le guarnizione e spruzzate di silocone spray, la situazione è migliorata. Se cerchi nel forum troverai anche chia ha fatto lavori più approfonditi. Cmq l'acqua entra dal tettuccio, infatti coprendolo con un telo quando pioveva lìinterno non si bagnava. Ciao e buona fortuna Giuseppe Giuseppe
Giuseppe
Giu

Messaggioil 06/11/2005, 18:00

se ci sono le barre sul tetto ptrebbero essere le guarnizioni. il 300 a volte fa acqua dietro e trovi la moquette bagnata. non viene dal tetto ma dalle giunte sulla grondaia se il nastro che sigilla è steso male cordialmente mauro North-East Club Member
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 14/11/2005, 16:00

Anche questo Disco ha problemi di infiltrazioni dal tettuccio...sarà mica una cosa congenita??? Perdonatemi la battuta...ma a me vedere un Disco in queste condizioni ha fatto un dispiacere... ---------------------------- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. ----------------------------
-----------------------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

-----------------------------------------
Allow

Messaggioil 18/11/2005, 17:55

Sono stato dal carrozzaio, devo lasciargli il disco per verifiche. Mi ha anche accennato che molto probabilmente dovrò sostituire anche il telaio del tettino perchè non vendono le guarnizioni a parte. Dove posso acquistare direttamente la guarnizione? Un saluto, Valterre
valterre

Messaggioil 18/11/2005, 20:20

A me succedeva sul Land90 veniva giù acqua dal tettino che sembrava fosse aperto. Un giorno l'ho smontato tutto e messo sul banco, gira che ti rigira ho visto la guarnzione lato cerniere che era fuori sede. In pratica l'acqua non filtrava tra vetro e guarnizione, ma passava direttamente da dietro la guarnzione e veniva giù nell'abitacolo. Solo per rimetterla in sede avrò perso 3 ore, ma ora non ci piove più By By Valter
You can go fast...I can go everywhere...Valter
wawao

Messaggioil 30/11/2005, 0:47

Le guarnizioni di tutti i tipile puoi trovare da un ricambista di camper quì a VI da bonometti ci sono. ciao
rigo

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA