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Vernice alta temperatura

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 20/11/2021, 9:56

Grazie del feedback Dario :3
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Messaggioil 20/11/2021, 9:58

T.n.T. ha scritto:Credo che per i collettori faremo un tentativo con questo: https://www.cerakote.com/shop/cerakote- ... cier-black

Non ha senso spendere 120 € e farselo in casa, quando con poco più di 200 te lo può fare un professionista ma il mio socio non vorrebbe spenderli, mentre io vorrei farlo... è un compromesso :mrgreen:

Ma dove la acquisti la cerakote?
Babbano
 
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Messaggioil 23/11/2021, 9:52

Scusa mi ero perso il tuo post

Pensavo in Usa....
70 dolla + 30 ss + iva e dazi... :oops:

Se interessa qualcosa, smezziamo le s.s.

Ho chiesto anche all'importatore in esclusiva, ma dicono che fanno solo trattamenti e non vendono
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Messaggioil 27/11/2021, 18:02

quello_là
 
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Messaggioil 27/11/2021, 18:05

quello_là
 
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Messaggioil 28/11/2021, 0:24

Grazie, le avevo viste (vende anche su eBay) :3
Ma non sono ceramiche e secondo me sono meno adatte per i collettori
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Messaggioil 28/11/2021, 0:30

Ho provato a scrivergli e mi hanno risposto che questa resiste alla benzina ma non ai solventi, avendo sempre la procedura di fissatura col calore mi fa ben pensare...penso che la proverò
https://www.kustomservice.com/it/vernic ... 250gr.html
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Messaggioil 28/11/2021, 10:31

Non ho ancora comprato la cerakote, magari ti lascio fare da cavia e poi decido :P :mrgreen:
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Messaggioil 02/12/2021, 20:53

Stavo cercando del fondo su un sito francese su cui ogni tanto compro qualcosa, fertan e robe simili per restauri, ed ho trovato queste
http://www.keep-your-car.com/epages/629 ... ucts/44116
Babbano
 
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Messaggioil 03/12/2021, 9:17

Anche questa stando alla scheda allegata richiede un trattamento di riscaldamento ma sembra altrettanto valida ;)

T.n.T. ha scritto:Non ho ancora comprato la cerakote, magari ti lascio fare da cavia e poi decido :P :mrgreen:

Il fatto è che lavoro a ritmi da bradipo quindi non so quando la potrei testare :roll:
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Messaggioil 03/12/2021, 9:48

Sicuramente c'è meno sbattimento che farsela spedire dall'America, anche se forse non sarà come la ck
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Messaggioil 03/12/2021, 11:00

Si, il problema di queste è che arrivano solo sui 600°, mentre la cerakote arriva oltre i 1000°
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Messaggioil 03/12/2021, 13:28

Beh ma se le danno per adatte su collettori di scarico non dovrebbero andare bene?
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Messaggioil 03/12/2021, 13:35

Si, ma dipende: turbo/aspirato, 2t/4t, grossa cilindrata/piccola, ecc.

Non è impossibile vedere dei collettori rossi su mezzi turbo, un po' spinti. Se un pezzo di ferro diventa rosso è già oltre i 900°.

Comunque in effetti penso che, per il nostro uso, 600° potrebbero bastare :mrgreen:
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Messaggioil 03/12/2021, 13:41

Quella del mio link è 760. Mi sembra che sui 300tdi non bisogna spingersi oltre gli 800*c per i gas di scarico, non so i td %
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Messaggioil 03/12/2021, 13:42

1200° F sono 650°C circa ;)
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Messaggioil 03/12/2021, 15:01

Allora son bugiardi, così scrivono in descrizione :mrgreen:
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Messaggioil 03/12/2021, 15:06

Diciamo che si è perso qualcosa nella traduzione... e il sito non è neanche italiano (più facile da immaginare che succeda qui che altrove)... :lol: :lol: :lol: :lol:
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Messaggioil 19/12/2021, 20:57

roby65to ha scritto:Per il monoblocco in realtà non c'è bisogno di vernici specifiche per alte temperature, la temperatura massima che si raggiunge generalmente non supera i 90 gradi e molte vernici normali sono in grado di resistere senza particolari problemi, al massimo con il tempo alcuni colori tendono ad ingiallire...

in effetti il monoblocco e' in basso e continuamente raffreddato dal liquido, non credo nemmeno gli rompa troppo le palle la turbina o lo scarico.
In tal caso sarebbe da informarsi a quanto reggono le vernici bicomponente, se non erro l'acrilico e' quello che regge meno la temperatura
ZoSo
 
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