Africaland • Leggi argomento - Acquisto Vernice?

Acquisto Vernice?

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 06/06/2007, 16:07

Ho intenzione di ridare una mano di vernice al cassone del mio 110. Ho acquisito varie informazioni su come farlo, e a tal proposito ho le idee abbastanza chiare, ma stò incontrando un grosso problema nell'individuare le vernici da utilizzare. Mi sono recato presso un cetnro commerciale(Castorama e simili) e mi sono confuso ancora di più. Qualcuno sa indicarmi la marca e dove mi conviene acquiatere le vernici per carrozziere? Per completezza vi dico che usero il compressore con pistola a spruzzo. Presso l'ipermercato, per uso autovetture, ho trovato solo le bombolette. Mi servirebbe anche un fissativo per dare la mano di fondo(Consigliatemi la marca). Grazie
Bang

Messaggioil 06/06/2007, 16:16

Le vernici per carrozzeria non le trovi di sicuro al supermercato, le marche vanno bene tutte (Lechler, PPG, Standox, ecc.), devi dare un fondo mordente dove c'è la lamiera scoperta dopo averla carteggiata bene, se vuoi un elevato livello di finitura devi applicare un fondo riempitivo che potrà essere carteggiato con grana 600-800 in modo da avere una superficie perfetta, poi vernici con acrilico o poliuretanico a 2 compontenti. Devi rivolgerti ad un colorificio che faccia forniture per carrozzerie. Saluti. Roberto Scritto Da - roby65to on 06/06/2007 15:17:07
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 06/06/2007, 21:24

Grazie per l'informazione, ma non ho capito bene se devo dare un fondo mordente e poi un fondo riempitivo oppure uno o l'altro. per le vernici preferirei l'acrilico perchè da quello che ho capito il poliuretanico è a due componenti e va miscelato. tu cosa mi consigli?
Bang

Messaggioil 07/06/2007, 0:49

Anche l' acrilico è a due componenti, le vernici monocomponente sono delicatissime e si rovinano con nulla, lascia perdere. Il fondo mordente va sempre dato se c'è il metallo scoperto, puoi dare sopra anche il riempitivo che può essere applicato anche sulla vecchia vernice se imperfetta per avere un fondo perfettamente liscio ed uniforme su cui dare la vernice finale. La vernice poliuretanica è più resistente dell' acrilico, ma un po meno brillante, non credo sia un problema su una Land Rover... Saluti. Roberto

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 07/06/2007, 13:45

La poiuretanica ha anche altri nomi Roberto?...voglio informarmi la prossima volta che andro' al colorificio per farmi far su vernice per il land.Chissa' se è compatibile con l'acrilica?....è meglio saperlo prima visti i prezzi di quelle vernici. Per esempio sul lato esterno posteriore della traversa post. del telaio io metto sempre hammerite nero lucido perchè è molto resistente, ma ho fatto caso che non si puo' poi rittoccare con altri smalti neri che se no si "tirano insieme"... Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 07/06/2007, 15:31

L'hammerite non la conosco,ma acrilica e poliuretanica non vanno daccordo... Saluti Daniel ...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 07/06/2007, 15:42

Fondo tricomponente isofan della Lechler e vernice bicomponente (da dare entro 24 h)...io la land l'ho fatta tutta così (telaio & co.) e la vernice non salta via neppure se la prendi a martellate. Costi elevati (per 1 kg + 1 kg si spende circa 200 eu...se non erro), ma la tenuta è assicurata. HOLA
DON JJ

Messaggioil 07/06/2007, 18:34

acrilica bicomponente e poliuretanica bicomponente sono sovrapponibili purchè indurite. Saluti. Roberto

roby65to

SOCIO AL

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA