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paratia interna

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 13/01/2017, 1:41

Beh ma devi massacrare solo il componente che ti sta antipatico e c'è pure il ricambio, orsù non hai già la punta da 4 mm che freme?
E comunque il discorso è se vuoi rimuovere per mettere il tubolare o modificare come i kit proposti, non ho ancora capito
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Messaggioil 13/01/2017, 8:54

Io voglio rimuovere la paratia e sostituirla con il tubolare

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Messaggioil 13/01/2017, 16:44

Om allora non vedrei problemi a sforacchiare via i rivetti fino a che non si toglie. Pensavo avessi paura di rovinare la paratia. Se sei delicato col trapano e punzone non fai nessun danno alla carrozzeria, e se vuoi tornare indietro basta una pinza per tirare i rivetti. Chiaro che devi o dargli una goccia di vernice una volta rimessi su oppure tenerli color alluminio. Io ne ho sostituiti parecchi e sinceramente non ho mai avuto voglia di dargli la vernice. Anche perché ho 4 land di 4 colori diversi divento scemo!! Non si notano quasi.
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Messaggioil 13/01/2017, 19:28

Ah ottimo avevo sentito parlare di flessibile e saldatrice ho preso paura [FACE WITH TEARS OF JOY] dove si può prendere il tubolare?

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Messaggioil 13/01/2017, 20:14

dovrei avere un kit di rimozione della safety devices in magazzino...
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Messaggioil 14/01/2017, 10:20

Tienimi aggiornato, potrei esser interessato

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Messaggioil 15/01/2017, 13:14

pakkio ha scritto:Abusivo non metto in dubbio il fatto che la paratia cassone aiuti a creare un comportamento scatolare delle nostre lavatrici. Di qui a dire che non si possa più caricare il tetto però ne passa. Qualsiasi passo lungo sw (109, 110, anche i crew cab etc) non hanno proprio nulla e non voglio dire che sia ultra robusto l'insieme, ma si son sempre visti in giro con un bel carico sul tetto!
In ogni caso non bramo fare una prova pratica della resistenza del tetto del def, ne con ne senza paratia, ma nemmeno con o senza altri sistemi di protezione passiva!!

Ginobarrage che obiettivo vuoi raggiungere?
Se è solo reclinare maggiormente i sedili basta un taglio relativamente ridotto.
Comunque se non vuoi un kit commerciale (che poi non sono altro che profili a C con 2 curve sagomate) vai a cercare in una rivendita di carpenteria metallica/da un fabbro dei profili come quello che già hai sul cassone (sarà più o meno 40x40 mm), fai un taglio copiando il disegno da chi lo ha giá effettuato e poi ricostruisci il profilo di rinforzo.
Se non riesci a trovare profili a C con la curva, io farei un taglio tipo \_______/ in modo da poter usare un unico pezzo di profilo tagliato e piegato in 2 punti con staffe di rinforzo agli angoli dove hai eseguito le incisioni



grazie mille pakkio il mio problema e' la pancia non ci entro piu' e voglio ridurre un po' la paratia ma non volevo ridurre la robustezza del defender ma sembra che siano soltanto paranoie mie in effetti
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Messaggioil 15/01/2017, 15:24

La soluzione più veloce è un volante più piccolo!
Non scherzo, il volante fino al 200 è enorme, già sul 300 ha un diametro ridotto.
Poi taglia pure e metti un profilo di rinforzo, non è quello che farà cadere in pezzi il tuo 90!
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Messaggioil 15/01/2017, 18:33

Sterzo già messo più piccolo e la pancia a diventare sempre più grande
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Messaggioil 16/01/2017, 20:01

Dove potrei comprare il kit di conversione?

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Messaggioil 16/01/2017, 21:21

Andij ha scritto:Dove potrei comprare il kit di conversione?

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intendi questo?

http://www.paddockspares.com/da2351-bul ... r-kit.html
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi
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Messaggioil 16/01/2017, 22:44

Leggo ora.
Io una paratia l'ho tolta su un 109" cassonetto con doppi vetri.
Non ho messo nulla di rinforzo.
Nessuna vibrazione oltre le solite tenendo conto che sotto ho un motore diesel da 250CV +-.
Il tutto é venuto via con trapano con punta da 5mm e disco lamellare sottile da alluminio per quelle parti che sono integrate nelle sponde laterali inamovibili a meno che non si tolga tutta la carrozzeria sopra.
Per quanto riguarda la fantomatica riduzione della portata del tetto, consiglio di cambiare argomento.
Se si hanno scrupoli di questo genere allora é meglio tutelarsi con un roll-cage esterno.
Guido
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Messaggioil 16/01/2017, 23:24

tiburzi ha scritto:
Andij ha scritto:Dove potrei comprare il kit di conversione?

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intendi questo?

http://www.paddockspares.com/da2351-bul ... r-kit.html

No io parlo del tubolare tipo td4

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Messaggioil 17/01/2017, 13:30

I codici delle barre da installare li ho scritti in questa discussione. Copiali incollali su golgle e scrivici price in fondo. Qualcosa esce.
Dovrebbero essere 3 montante sx, montante dx e barra centrale
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Messaggioil 19/01/2017, 9:47

trovato...le corna di bue le ho in mano, adesso trovo i piantoni e poi chiudo il sacco... :roll:
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Messaggioil 25/01/2017, 11:43

Novità ferrodolce?

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Messaggioil 25/01/2017, 11:43

pakkio ha scritto:I codici delle barre da installare li ho scritti in questa discussione. Copiali incollali su golgle e scrivici price in fondo. Qualcosa esce.
Dovrebbero essere 3 montante sx, montante dx e barra centrale

Grazie mille dell' aiuto pakkio se ho problemi ti contatto

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Messaggioil 25/01/2017, 12:41

LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
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Messaggioil 27/09/2024, 21:13

Informazioni a riguardo da voi che siete più esperti...
Def 90 td5 del 2005, non ha la paratia ma i due tubolari che mettono sostitutivi, indebolisce la struttura della scocca ?
Seconda domanda da ignorante, si può rimontare in qualche modo la paratia ? Vi prego aiutatemi che non sto trovando informazioni da nessuna parte ahahah
Borisdiaaaw
 
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Messaggioil 02/10/2024, 10:13

Ciao, leggi tutto il post, troverai le risposte che cerchi, ;)
Land Rover,,,,se le conosci non le eviti.
salvojeep
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