Africaland • Leggi argomento - sedili sportivi

sedili sportivi

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 01/06/2009, 22:07

per mettere dei sedili sportivi secndo me mettici dei stradali, nel senso tipo gli sparco roadster se li vuoi monoscocca oppure reclinabili, eviterei quelli tipo quelli della tua foto perchè diventa troppo scomodo salire e scendere.
se propio vuoi quel tipo di sedili cerca da scuderie oppure da rpivati che hanno una macchina da corsa degli omologazione scaduta, il prossimo anno io ho due evo da vendere che gli scade l'omologazione, blu scuro. ora ho due reclinabili sparco ma son rossi sempre da vendere oltre a due coppie di rev rossi.
marco84

Messaggioil 02/06/2009, 12:11

io li ho i sedili recaro, li montava la mia mondeo che poi ho rottamato, i sedili sono belli e li ho smontati, anche perche costavano un pacco di soldi, li volevo montare sul range ma non ho ancora avuto tempo, e sono nel garage di un amico e prendono posto...
eventualmente potrei scambiarli con cerchi scampanati o altro
Ogni mattina, un Gallo si alza e canta
Ogni mattina, un Merlo si alza e fischia
Ogni mattina un Canarino si alza e cinguetta
Non importa che uccello HAI,
l'importante è che si Alzi.
IS0FMW
antroy

Messaggioil 02/06/2009, 15:37

Avete mai pensato a quelli della vecchia Suzuki Swift?
WalkiePol

Messaggioil 02/06/2009, 19:22

Io ho montato questi della OMP (trovati su E-Bay a 300€ circa comprese le guide scorrevoli)

Immagine

Hanno lo schienale ribaltabile e regolabile.
Per accedere ai vani sottostanti (Batterie-Serbatoio) ho fatto fare dal fabbro un frame con un sistema a baionetta, per cui basta allentare solo 2 bulloni ed il sedile, con tutte le guide, si sfila in avanti e viene via con estrema facilità
Sono sicuramente più comodi degli originali, anche perchè la seduta è più lunga ed appoggi la gamba quasi fino al ginocchio, ovviamnete la tenuta laterale è imparagonabile e sono più leggeri, unica cosa che salire e scendere è un po' più laborioso ma ne vale la pena.

Ciao
Sandro
Land Rover Defender 90, 300Tdi (Aprile 1996)
Iveco Turbodaily 4x4, 40-10W 32 (Novembre 1989)
pangeaCrossing
alexcentofax

Messaggioil 02/06/2009, 19:26

sono uguali ai miei
Danilo
puma

Messaggioil 26/11/2017, 19:12

alexcentofax ha scritto:Io ho montato questi della OMP (trovati su E-Bay a 300€ circa comprese le guide scorrevoli)

Immagine

Hanno lo schienale ribaltabile e regolabile.
Per accedere ai vani sottostanti (Batterie-Serbatoio) ho fatto fare dal fabbro un frame con un sistema a baionetta, per cui basta allentare solo 2 bulloni ed il sedile, con tutte le guide, si sfila in avanti e viene via con estrema facilità
Sono sicuramente più comodi degli originali, anche perchè la seduta è più lunga ed appoggi la gamba quasi fino al ginocchio, ovviamnete la tenuta laterale è imparagonabile e sono più leggeri, unica cosa che salire e scendere è un po' più laborioso ma ne vale la pena.

Ciao

Ciao! Questo modello di sedili (omp oppure sparco) se reclinato in avanti va in piano come quelli originali?
Lo chiedo perche’ volendo fare il piano letto all’interno del def, il sedile lato passeggero vorrei che sia piu’ basso o al piano della paratia centrale dietro ai sedili per sfruttare tutto lo spazio.
Grazie mille
superdef90

Messaggioil 27/02/2025, 17:01

Hunt! ha scritto:ma sono omologati? ho qualche serio dubbio.

Riprendo questo vecchio 3d per una domanda banalissima: se volessi montare sedili sportivi (Sparco piuttosto che altre marche) posso farlo tranquillamente senza incorrere a problemi relativi alla circolazione o invece devo omologarli a libretto ?
AleG

Precedente

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA