tonyfish ha scritto:
e si ha la garanzia che funzionino? al di là del fatto che per me sono inutili,
probabilmente alcuni sì e altri no e su alcune macchine si e altre no, che io sappia anche provando ad accrocchiare il risultato non è garantito,
a meno che giustamente se lo hai fatto tu possa consigliare i sensori da comprare, prendendone a caso dubito che la cosa sia garantita come funzionamento.
Ho l'amico elettrauto che regolarmente si rifiuta di montare sensori su determinate auto per non rischiare che i clienti tornino indietro a lamentarsi,
piuttosto lasciano stare in partenza, il defender è una di quelle.
Tony quando mi feci montare i sensori effettivamente questi segnavano ostacoli inesistenti e credevo di aver preso la fregatura nonostante li avessi pagati 80 euro scontati, contro i soliti 20/30 euro di media del costo degli altri sensori che si vendono.
Cercando e ricercando su internet scoprì che la stragrande maggioranza dei sensori venduti odiernamente sono per paraurti in plastica e quindi quelli di metallo, perchè in metallo appunto creano interferenze.
E quindi?
Quindi basta isolarli e funzionano.
Certo non me la sento di mettere la mano sul fuoco che questa sia la soluzione definitiva, però riporto la mia esperienza scrivendo che con questo escamotage ho completamente risolto il problema.
Chiedo scusa per la mia solita prolissità.