Africaland • Leggi argomento - I chirurghi sono scesi in campo...

I chirurghi sono scesi in campo...

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 05/07/2006, 8:35

Accindenti... Hey Cayenne! Follow me .......if you can!
liuke

Messaggioil 05/07/2006, 15:51

Ottimo intervento, ottimo racconto. Bravo Mimo e bravi tutti. --- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. ---
-----------------------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

Allow

Messaggioil 05/07/2006, 15:52

quote:
Ottimo intervento, ottimo racconto. Bravo Mimo e bravi tutti. P.S. carlo se quest'estate passi in Sardegna porta tutto l'occorrente che ti faccio saldare il mio carrello portateglie ehehehhe...ovviamente, previo giro offroad sulla costa dell'isola di sant'antioco --- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. ---
--- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. ---
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

Allow

Messaggioil 05/07/2006, 16:51

Non ho parole...bravissimi..Carletto poi si martella un dito e poi per rIposarsi si fa un paio di lampade saldando...E' BELLO LEGGERE QUESTE COSE. CONGRATULAZIONI Giuseppe
Giuseppe
Giu

Messaggioil 06/07/2006, 1:25

E' la prima volta che vedo cambiare la traversa senza smontare tutto il cassone, BRAVI! Ancor + sorprendente è che il lavoro è stato fatto in giornata. HOLA
DON JJ

Messaggioil 06/07/2006, 11:16

grazie a voi ragazzi per l'invito e per la piacevole serata!!! Africaland Italian North-East Club, Ad Honorem Member
piccola pulce

Messaggioil 06/07/2006, 15:52

Grandi, siete grandi ho visto il lavoro dal vivo ieri sera e... beh che dire!! BRAVI! CUSSI' SE FA!!!! Ben fatta ste cose mi riempiono di gioia!!! Mimo però adesso dacci un bel pò di vernice!!! Sennò si è punto a capo. Ciao!!! Quando c'è una meta, anche il deserto diventa strada. 1971"Microbus" SIII 109" 4 cyl petrol RHD SW.
Drifter

Messaggioil 07/07/2006, 0:12

Bhè...non c'è che dire...carlo è un grande! Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 07/07/2006, 2:58

Ciao Mimo, gran bel lavoro; una piccola correzione, vedo dal filmato che il tipo di saldatura e' una MIG. Francesco
Francesco
sinus asperitatis

Messaggioil 07/07/2006, 11:12

'azz, you're right!!! Si si, indubbiamente hai ragione... Saldatura Mig!! sorry.... @ Serpavy: scusa, mi era scappata la tua domanda... Ho in previsione di fare un bel trattamento a tutto il telaio per la ruggine... Spazzolo e carteggio, tratto con fertan, minio di piombo e vernice. Per il momento, interno ed esterno del pezzo di telaio tagliato sono stati spruzzati di zinco a freddo. Inoltre Lucab mi parlava anche di una cera per scatolati che i carrozieri danno a spruzzo a caldo per l'interno del telaio.. Vedremo cosa si può fare! 46° 01' 49.50'' N 13° 12' 17.72'' E 286 ft Elev.
46° 01' 49.94'' N 13° 12' 18.64'' E 286 ft Elev.
mimo

Messaggioil 23/03/2007, 12:28

Ho letto tutto con molto interesse, bravi ragazzi, bravo Carlo sei sempre molto generoso e da un po' di tempo mi mancano un po' i tuoi racconti. Devo sostituire il cross member del mio 110 MY 84 (in verità dovevo farlo già l'anno passato ma non ce l'ho fatta) solo che non ho a disposizione l'attrezzatura e la capacità di Carlo, ho solo il flessibile e una saldatrice tradizionale ad arco che so usare discretamente e ho un box dove poter fare il lavoro. Devo per prima cosa ordinare il cross member e so che esistono con le estensioni (come nel caso di mimo) o senza, quale scegliere dei due? Il telaio in corrispondenza dell'attacco sul cross member sembra perfetto. Che fare? Grazie Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Messaggioil 23/03/2007, 12:58

Ho risposto anche nell'altro 3d... Comunque io direi di prendere subito quello con le estensioni, hai un bel pezzo unico più facile da montare. Per il taglio si può fare anche con il flessibile, dovresti riuscire ad ottenere taglio preciso se hai mano ferma... L'unico problema è se nel lato alto del telaio, tra telaio e fondo del cassone, hai spazio per far entrare il disco senza tagliare il cassone stesso!!! Noi avevamo optato per il taglio al plasma anche per questo motivo qua... 46° 01' 49.94'' N 13° 12' 18.64'' E 286 ft Elev.
mimo

Messaggioil 23/03/2007, 15:06

Davide, hai da subito la mia dispnibilita' ad aiutarti, sempre che ti faccia piacere. Ciao Stefano
quote:
Ho letto tutto con molto interesse, bravi ragazzi, bravo Carlo sei sempre molto generoso e da un po' di tempo mi mancano un po' i tuoi racconti. Devo sostituire il cross member del mio 110 MY 84 (in verità dovevo farlo già l'anno passato ma non ce l'ho fatta) solo che non ho a disposizione l'attrezzatura e la capacità di Carlo, ho solo il flessibile e una saldatrice tradizionale ad arco che so usare discretamente e ho un box dove poter fare il lavoro. Devo per prima cosa ordinare il cross member e so che esistono con le estensioni (come nel caso di mimo) o senza, quale scegliere dei due? Il telaio in corrispondenza dell'attacco sul cross member sembra perfetto. Che fare? Grazie Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Discovery 200TDi '91
Discovery 200TDi '91 - 109 Serie 2A '67
genovese

Messaggioil 23/03/2007, 23:39

Grazie Stefano, certo che mi fa piacere!!!! Mimo, ho visitato il tuo sito e letto tutto, è tutto molto chiaro e scritto per benino, bravo! Farò tesoro della tua esperienza. Ho letto che il nuovo cross member ti sembra più "debole" del vecchio, è stata solo un'impressione o è proprio vero? Hai trovato altre differenze? I fori per il gancio sono filettati come sui modelli più "moderni" o sono i tradizionali fori passanti? Tra le altre cose il mio ha la presa elettrica per il traino integrata nel cross ma nel tuo non mi pare che ci sia, mi piacerebbe mantenerla....mi informerò se è disponibile. Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

Messaggioil 24/03/2007, 1:22

Ciao David! Allora... L'X member è uguale all'originale sia come robustezza che come geometrie. Ciò che cambia è la finitura della verniciatura che è loso uno strato di vernice nera a polvere data molto male e che si scrosta abbastanza facilmente. Poi c'è il discorso attacco: il nostro telaio è uno scatolato di lamiera in doppio strato (mi pare che siano 2,5+ 2,5 mm). Ovviamente il pezzo di innesto del cross sui moncherini del telaio è fatto in lamiera singola affiche siano deformabili (per adattarsi bene) e perchè non facciano troppo spessore. Sono inoltre aperti sugli spigoli, in modo che tu possa farli coincidere al telaio e saldarli facendo un bel cordone unico. Conta che come lunghezza arrivi giusto giusto all'inizio della curva dove c'è l'attacco delle molle, quindi un punto abbastanza critico. I fori sono i normali passanti non filettati, quello che ho trovato un po' più spessa è la contropiastra che c'è all'interno. Anche la mia aveva la presa elettrica integrata ma la sfili per dentro con tutto l'impianto elettrico. L'unica cosa che mi ha fatto bestemmiare tantissimo è la presa per gli stop del carrello che è un bozzolo rotondo più largo del foro!!! Quello non ci sono santi, o tagli i fili e ristagni dopo o te ne compri uno nuovo, dissaldi i contatti e poi ricostruisci xkè (almeno nella Gigia) non era neanche a faston, erano proprio i fili saldati alla presa. Io ho tagliato, tanto il carrello non lo userò mai. Se posso darti un consiglio, segnati bene tutti contatti perchè se no dopo diventi scemo e non cercare di ricostruire l'impianto elettrico con gli schemi LR, non ci si capisce una mazza. Con il manuale Haynes abbiamo risolto tutto in poco, alla fine li trovi tutte le corrispondeze tra colori dei fili e contatti (che ovviamente usando la colorazione inglese è tutto tranne che intuitiva!!!) Comunque dopo il lavoro mi è capitato di dare delle stroppate anche vigorose e nulla si è mosso... Il cross tiene direi come l'originale: come scrivero sul sito è importante però fare una buona messa in dima con la macchina in equilibrio. Per farti un esempio... Hai visto dalle foto come avevamo sollevato la macchina? alla fine appoggiandola sul telaio e non sulle ruote si deve essere creata una sorta di distorsione "innaturale" e da quando abbiamo saldato il cross il portellone dietro mi si chiude solo sbattendo forte. Niente di grave, si dà una regolata alle cerniere, si recupera qualche millimetro dalla chiusura e torna a posto, ma questo per dire che probabilmente adesso la carrozzeria non scarica il peso nello stesso modo di prima. Purtroppo è questione veramente di millimetri, per questo motivo consigliavo di fissare prima i bulloni della carrozzeria e poi saldare, tenendo tutto bello fermo con morsettoni da edilizia!!! 46° 01' 49.94'' N 13° 12' 18.64'' E 286 ft Elev.
mimo

Messaggioil 25/03/2007, 0:21

Grazie a te mi sto facendo una chiara idea del da farsi. Ho un ponte a 4 colonne quindi sollevo tutto senza creare torsioni al telaio, grazie per avermelo segnalato, è un particolare importante. Mi marcherò di sicuro i fili dell'impianto, ma questa forse è la parte che mi preoccupa meno. Devo ancora verificare se riesco a lavorarci con il flessibile ma per farlo devo smontare il serbatoio e il fondo del culone. Intanto potrò così guardare bene tutta la traversa e se è buona la parte centrale (come spero) magari taglio solo le "orecchie" e le ricostruisco. Il tuo era tutto malpreso? Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

Messaggioil 25/03/2007, 1:38

si era messo veramente male causa interventi inutili e dannosi dei precedenti propietari... Non so per quale motivo avevano tagliato il cross in corrispondenza dell'attacco dei due longheroni, penso per farvi passare i cavi del rimorchio ma non ne sono mai riuscito a capire il motivo vero. Tutta la parte inferiore del cross e i primi 15 cm del telaio erano completamente corrosi al punto da passarli fuori per fuori con un cacciavite con poche martellate. All'inizio speravo di riuscire a risolvere togliendo tutto il marcio e saldando sopra lamierini ma quando ho visto il pezzo di ricambio intero ho consultato gli esperti per sapere se era fattibile e ci siamo messi all'opera... Di sicuro all'inzio l'idea di tagliare il telaio non mi rendeva entusiasta, ma a lavoro finito ne sono molto più soddisfatto!!! 46° 01' 49.94'' N 13° 12' 18.64'' E 286 ft Elev.
mimo

Messaggioil 15/10/2007, 1:30

Arrivo anch'io...pant..pant..sto tagliando il member vecchio, procedo piano per vedere se riesco a tenere intatto il telaio perchè, ancora adesso, mi pare buono. Ecco il dente cariato L'interno Dopo una prima potatura si può vedere il telaio che, ad una prima occhiata, mi pare sano Nei prossimi giorni tocca ai due laterali rimasti. Ci posso dedicare poco tempo quindi sarà una lunga agonia per il mio paziente, ma è anestetizzato e spero non patisca troppo... Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

Messaggioil 16/10/2007, 10:21

Semplicemente MITICI!Tutti quanti... Saluti Daniel ...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 16/10/2007, 22:54

Rieccomi...a parte un po' di ruggine superficiale anche l'altro lato del longherone si presenta bene Anche all'interno si presenta bene, c'è un po' di terra sul fondo del longherone Ora il dente è estratto, rimane la radice che è la parte più dolorosa... Ciao Daniel Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

PrecedenteProssimo

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA