.

PrinciLand ha scritto:adesso qui lo dico e qui lo nego... Questo fine settimana abbiamo testato un RollCage selfMade fatto da Mirco Rigobello di Calto Officina -RAM- ... io ne ho visti di RollCage schiacciati ma il suo tiene la botta.. se avete pazienza credo che lo stia omologando... ed è un Africalander...
ecco le prove TENNICHE eseguite Sabato e Domenica su percorso XTC di Imperia...
PrinciLand ha scritto:adesso qui lo dico e qui lo nego... Questo fine settimana abbiamo testato un RollCage selfMade fatto da Mirco Rigobello di Calto Officina -RAM- ... io ne ho visti di RollCage schiacciati ma il suo tiene la botta.. se avete pazienza credo che lo stia omologando... ed è un Africalander...
Dave76 ha scritto:ciao qualcuno ha acquistato direttamente in inghilterra il roll cage? Ho visto che comprando su paddockspare si risparmiano circa 1000 € per lo stesso safaty device acquistato da equipe4x4
il punto è poi come si fa il montaggio? sapete indicarmi un installatore zona milano (magari lo stesso a cui si rivolge equipe...)
grazie
Borro ha scritto:-Diametro tubi
(sono infatti più "tozzi" dei safety e questo mi dava una sicurezza in più)
-Traversa sopra il portellone per urti in retro o durante il ribaltamento
Un altro punto a sfavore dell'herero è la traversa centrale sopra alla prima metà del tetto che "chiude" il tetto apribile se è un modello apribile completamente. (io ho il tetto chiuso e quindi poco mi importava)
AlbertoVr ha scritto:Borro ha scritto:-Diametro tubi
(sono infatti più "tozzi" dei safety e questo mi dava una sicurezza in più)
-Traversa sopra il portellone per urti in retro o durante il ribaltamento
Un altro punto a sfavore dell'herero è la traversa centrale sopra alla prima metà del tetto che "chiude" il tetto apribile se è un modello apribile completamente. (io ho il tetto chiuso e quindi poco mi importava)
Ultimamente sto guardando anche io per il cage al 110. In molti cominciano a portare avanti l'idea che non sia solo strumento per l'estremo ma anche per uso quotidiano (o meglio di intervento straordinario).E valutando la presenza della famiglia comincio a pensare che sia una sacrosanta spesa...ma valida e sensata.
Il prezzo su paddock in questo momento si sta facendo allettante. Siamo sui 1700 +s.s. contro i 2600 di herero. Non poco quindi come margine.
Mi servono però alcune delucidazioni e magari chi ha un modello o l'altro mi può dare spiegazioni in merito.
Modello herero in merito al punto 1 (le traverse che chiudono il tetto apribile): io ho appunto il tettuccio apribile. Blocca completamente l'apertura del tettuccio o comunque ne permette un'apertura parziale ed accettabile? Considerate che di solito non ha una apertura mostruosa. Qualcuno che ha cage herero + tettuccio apribile?
Punto 2: traversa posteriore. Su herero c'è mentre safety no. Secondo voi se richiesto a paddock possono aggiungerla?
Punto 3: i diametri dei tubi. Di che differenza in termini di diametro stiamo parlando.
Confronti tra i due modelli? Dai dai dai che servono consigli dai maggiori esperti![]()
Fulvio74 ha scritto:Considera invece un dettaglio dell'herero che altri non hanno...e che ho capito essere utile dopo aver piegato il tetto: l'arco posteriore che collega gli ultimi due montanti. Non so se mi sono spiegato
Fulvio74 ha scritto:
Secondo me è un dettaglio estremamente utile

AlbertoVr ha scritto:Fulvio74 ha scritto:Considera invece un dettaglio dell'herero che altri non hanno...e che ho capito essere utile dopo aver piegato il tetto: l'arco posteriore che collega gli ultimi due montanti. Non so se mi sono spiegato
Questo è un motivo non di poco conto. Per quello speravo che sul safety si potesse aggiungere questo dettaglio.
Io guardavo questo per capirsi:
http://www.paddockspares.com/roll-cage-8.html
Di pro in aggiunta ha anche le traverse sul posteriore che si prestano ad essere un' ottimo portapacchi per il fissaggio di varie ed eventuali.
Non vedo però archi interni od altro nell'esploso. O le diagonali che voi indicate.
Sui modelli safety per 110 questo da me linkato lo considerate il più completo?
geracera ha scritto:C'è una versione che ha anche un arco interno.http://www.safetydevices.com/expedition ... /290/1810/
Per la traversa posteriore, vai da qualcuno che lavora tubi e te la fai fare, è un lavoro semplicissimo
AlbertoVr ha scritto:Fulvio74 ha scritto:Considera invece un dettaglio dell'herero che altri non hanno...e che ho capito essere utile dopo aver piegato il tetto: l'arco posteriore che collega gli ultimi due montanti. Non so se mi sono spiegato
Questo è un motivo non di poco conto. Per quello speravo che sul safety si potesse aggiungere questo dettaglio.
Io guardavo questo per capirsi:
http://www.paddockspares.com/roll-cage-8.html
Di pro in aggiunta ha anche le traverse sul posteriore che si prestano ad essere un' ottimo portapacchi per il fissaggio di varie ed eventuali.
Non vedo però archi interni od altro nell'esploso. O le diagonali che voi indicate.
Sui modelli safety per 110 questo da me linkato lo considerate il più completo?
AlbertoVr ha scritto:geracera ha scritto:
Mario81: ne approfitto vista la foto per togliermi il dubbio....il tettuccio apribile...bau...non apri più nulla
Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti