Africaland • Leggi argomento - ROLL CAGE

ROLL CAGE

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 19/07/2016, 16:10

Seguo interessato...
Hai già quantificato i costi di spedizione ? Se si quanto ?
Alessio
Defender 110+90 Td5
Paris110

Messaggioil 19/07/2016, 19:02

Mille euri
Mi sembrano tanti , facci sapete la spesa finale che son curioso
Il safety è un po rognoso da montare ma se hai un po di manualita e qualche attrezzo potresti risparmiarti altri mille euri .
So che in giro chiedevano 809 euro per montarne tre di fila e dai mille ai millecinquecento per montarne uno.

tiberio
Padrone dei tuoi pensieri ,schiavo delle tue parole
tiberioo

Messaggioil 19/07/2016, 19:16

adesso qui lo dico e qui lo nego... Questo fine settimana abbiamo testato un RollCage selfMade fatto da Mirco Rigobello di Calto Officina -RAM- ... io ne ho visti di RollCage schiacciati ma il suo tiene la botta.. se avete pazienza credo che lo stia omologando... ed è un Africalander...

ecco le prove TENNICHE eseguite Sabato e Domenica su percorso XTC di Imperia...

IMG_6280.JPG

IMG_6279.JPG

IMG_6278.JPG

IMG_6277.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 19/07/2016, 19:18

Naturale che qui è appoggiato.. ma dovevate sentire i CRACK su per le piante a girarsi che si davano nelle prove... e quello mica si muove... AZZZ che bel lavorone... mi piace...
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 19/07/2016, 19:21

Anche quello che abbiamo fatto a Santi sembra aver tenuto botta discretamente bene...
ImmagineImmagine
29/01/2016 fine di un mito, inizio di una leggenda!
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74

Messaggioil 19/07/2016, 19:29

PrinciLand ha scritto:adesso qui lo dico e qui lo nego... Questo fine settimana abbiamo testato un RollCage selfMade fatto da Mirco Rigobello di Calto Officina -RAM- ... io ne ho visti di RollCage schiacciati ma il suo tiene la botta.. se avete pazienza credo che lo stia omologando... ed è un Africalander...

ecco le prove TENNICHE eseguite Sabato e Domenica su percorso XTC di Imperia...

IMG_6277.JPG

Ma Princi, nell'ultima foto se ha già la fascia a cricchetto sul cofano vuol dire che è la 2°puntata, io ero fermo alla prima :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 20/07/2016, 2:51

PrinciLand dove si trova l'officina? Ci fai sapere sull'omologazione e costi? Grazie
barracuda
barracuda

Messaggioil 20/07/2016, 6:15

PrinciLand ha scritto:adesso qui lo dico e qui lo nego... Questo fine settimana abbiamo testato un RollCage selfMade fatto da Mirco Rigobello di Calto Officina -RAM- ... io ne ho visti di RollCage schiacciati ma il suo tiene la botta.. se avete pazienza credo che lo stia omologando... ed è un Africalander...

Grazie delle info! io fretta non ne ho... Avrei in programma di metterlo entro primavera 2017, sai se l'omologa anche per 110 ?
Ciao
Alessio
Defender 110+90 Td5
Paris110

Messaggioil 20/07/2016, 7:19

Dave76 ha scritto:ciao qualcuno ha acquistato direttamente in inghilterra il roll cage? Ho visto che comprando su paddockspare si risparmiano circa 1000 € per lo stesso safaty device acquistato da equipe4x4
il punto è poi come si fa il montaggio? sapete indicarmi un installatore zona milano (magari lo stesso a cui si rivolge equipe...)
grazie

Io ho acquistato un cage Safety Devices da paddock, la differenza di prezzo rispetto a equipe è corretta, e inoltre paddock ha tutto o quasi a stock, mentre equipe aveva bisogno di un mese. Resto sempre piacevolmente colpito dall'ottimo servizio di paddock, cortesi, veloci e precisi. Con un pò di pazienza e un minimo di manualitá si monta, è un poco rognosa la parte anteriore ma ci si arriva. È un lavoro che sconsiglio a chi è un completo principiante, ma se solo si è un pò pratici di meccanica e si sanno usare attrezzi come flessibile, seghetti e trapani, il lavoro è più lungo che difficile.

Sent from my iPad using Tapatalk
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Landslide

Messaggioil 21/07/2016, 8:46

Borro ha scritto:-Diametro tubi
(sono infatti più "tozzi" dei safety e questo mi dava una sicurezza in più)

-Traversa sopra il portellone per urti in retro o durante il ribaltamento

Un altro punto a sfavore dell'herero è la traversa centrale sopra alla prima metà del tetto che "chiude" il tetto apribile se è un modello apribile completamente. (io ho il tetto chiuso e quindi poco mi importava)
Immagine

Ultimamente sto guardando anche io per il cage al 110. In molti cominciano a portare avanti l'idea che non sia solo strumento per l'estremo ma anche per uso quotidiano (o meglio di intervento straordinario).E valutando la presenza della famiglia comincio a pensare che sia una sacrosanta spesa...ma valida e sensata.
Il prezzo su paddock in questo momento si sta facendo allettante. Siamo sui 1700 +s.s. contro i 2600 di herero. Non poco quindi come margine.
Mi servono però alcune delucidazioni e magari chi ha un modello o l'altro mi può dare spiegazioni in merito.

Modello herero in merito al punto 1 (le traverse che chiudono il tetto apribile): io ho appunto il tettuccio apribile. Blocca completamente l'apertura del tettuccio o comunque ne permette un'apertura parziale ed accettabile? Considerate che di solito non ha una apertura mostruosa. Qualcuno che ha cage herero + tettuccio apribile?

Punto 2: traversa posteriore. Su herero c'è mentre safety no. Secondo voi se richiesto a paddock possono aggiungerla?

Punto 3: i diametri dei tubi. Di che differenza in termini di diametro stiamo parlando.

Confronti tra i due modelli? Dai dai dai che servono consigli dai maggiori esperti ;) ;)
AlbertoVr

Messaggioil 21/07/2016, 8:53

AlbertoVr ha scritto:
Borro ha scritto:-Diametro tubi
(sono infatti più "tozzi" dei safety e questo mi dava una sicurezza in più)

-Traversa sopra il portellone per urti in retro o durante il ribaltamento

Un altro punto a sfavore dell'herero è la traversa centrale sopra alla prima metà del tetto che "chiude" il tetto apribile se è un modello apribile completamente. (io ho il tetto chiuso e quindi poco mi importava)
Immagine

Ultimamente sto guardando anche io per il cage al 110. In molti cominciano a portare avanti l'idea che non sia solo strumento per l'estremo ma anche per uso quotidiano (o meglio di intervento straordinario).E valutando la presenza della famiglia comincio a pensare che sia una sacrosanta spesa...ma valida e sensata.
Il prezzo su paddock in questo momento si sta facendo allettante. Siamo sui 1700 +s.s. contro i 2600 di herero. Non poco quindi come margine.
Mi servono però alcune delucidazioni e magari chi ha un modello o l'altro mi può dare spiegazioni in merito.

Modello herero in merito al punto 1 (le traverse che chiudono il tetto apribile): io ho appunto il tettuccio apribile. Blocca completamente l'apertura del tettuccio o comunque ne permette un'apertura parziale ed accettabile? Considerate che di solito non ha una apertura mostruosa. Qualcuno che ha cage herero + tettuccio apribile?

Punto 2: traversa posteriore. Su herero c'è mentre safety no. Secondo voi se richiesto a paddock possono aggiungerla?

Punto 3: i diametri dei tubi. Di che differenza in termini di diametro stiamo parlando.

Confronti tra i due modelli? Dai dai dai che servono consigli dai maggiori esperti ;) ;)

Del tettuccio non so dirti nulla. La traversa posteriore, sul safety, non te la mettono; il diametro dei tubi di herero è 50mm, safety 45
geracera

Messaggioil 21/07/2016, 9:05

Io ho da poco finito di costruire il roll cage sul mio nuovo 110 e, prima di iniziare i lavori, ho visto e valutato i roll cage presenti sul mercato.
Secondo me bisogna sceglierne un modello che abbia anche un'arco o almeno una diagonale interna, e questa opzione la offrono il P&P, che ho visto sullo splendido 110 di Husqy, e il Safety. Sull'Herero non è previsto, ma ciò non esclude che si possa aggiungerla.

Inoltre, nessuno dei tre cage ha delle diagonali nei quadranti sul tetto, e secondo me andrebbero aggiunte, magari smontabili.

Questo è il mio, non ancora terminato, perchè manca proprio la parte interna

ImageUploadedByTapatalk1469084703.131571.jpg

ImageUploadedByTapatalk1469084735.809692.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
geracera

Messaggioil 21/07/2016, 9:08

Concordo sulla necessità sia di una diagonale interna, magari all'altezza della paratia posteriore sia delle croci a tetto. Considera invece un dettaglio dell'herero che altri non hanno...e che ho capito essere utile dopo aver piegato il tetto: l'arco posteriore che collega gli ultimi due montanti. Non so se mi sono spiegato
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74

Messaggioil 21/07/2016, 9:11

Immagine
Secondo me è un dettaglio estremamente utile
Fulvio74

Messaggioil 21/07/2016, 9:23

Fulvio74 ha scritto:Considera invece un dettaglio dell'herero che altri non hanno...e che ho capito essere utile dopo aver piegato il tetto: l'arco posteriore che collega gli ultimi due montanti. Non so se mi sono spiegato

Questo è un motivo non di poco conto. Per quello speravo che sul safety si potesse aggiungere questo dettaglio.

Io guardavo questo per capirsi:
http://www.paddockspares.com/roll-cage-8.html

Di pro in aggiunta ha anche le traverse sul posteriore che si prestano ad essere un' ottimo portapacchi per il fissaggio di varie ed eventuali.
Non vedo però archi interni od altro nell'esploso. O le diagonali che voi indicate.
Sui modelli safety per 110 questo da me linkato lo considerate il più completo?
AlbertoVr

Messaggioil 21/07/2016, 9:34

Fulvio74 ha scritto:Immagine
Secondo me è un dettaglio estremamente utile

quelllo si puo aggiungere anche ai safety o P&P o anche ad altri..
secondo me quello che manca e che faro è sia una diagonale interna, sia due diagonali sui vetri posteriori

il mio al momento è cosi

Immagine
"Daisy" Defender TD5 - 2000
Memento Audere Semper
Tesserato n° 1 del Jerryfunclub
Mario81

Messaggioil 21/07/2016, 9:37

AlbertoVr ha scritto:
Fulvio74 ha scritto:Considera invece un dettaglio dell'herero che altri non hanno...e che ho capito essere utile dopo aver piegato il tetto: l'arco posteriore che collega gli ultimi due montanti. Non so se mi sono spiegato

Questo è un motivo non di poco conto. Per quello speravo che sul safety si potesse aggiungere questo dettaglio.

Di pro in aggiunta ha anche le traverse sul posteriore che si prestano ad essere un' ottimo portapacchi per il fissaggio di varie ed eventuali.
Non vedo però archi interni od altro nell'esploso. O le diagonali che voi indicate.

C'è una versione che ha anche un arco interno.http://www.safetydevices.com/expedition ... /290/1810/
Per la traversa posteriore, vai da qualcuno che lavora tubi e te la fai fare, è un lavoro semplicissimo
geracera

Messaggioil 21/07/2016, 9:48

geracera ha scritto:C'è una versione che ha anche un arco interno.http://www.safetydevices.com/expedition ... /290/1810/
Per la traversa posteriore, vai da qualcuno che lavora tubi e te la fai fare, è un lavoro semplicissimo

Parla però di td5...unico modello che ho saltato :lol: :lol: ...ora ho un td4...devo vedere se questo modello sia valido anche per td4.
Che si possa quindi aggiungere la traversa posteriore direttamente da safety è già una bella notizia.

Mario81: ne approfitto vista la foto per togliermi il dubbio....il tettuccio apribile...bau...non apri più nulla
AlbertoVr

Messaggioil 21/07/2016, 10:15

AlbertoVr ha scritto:

Meditavo su un aspetto, anche perché ho visto un po di foto in rete: i bracci centrali del safety 6-points per Puma, quelli dietro alle porte posteriori per intenderci, sembrerebbero ancorarsi al telaio con due staffette. E se invece si usasse il kit bulkhead removal per collegarli tra loro ed avere un ancoraggio più solido al telaio? E' vero che si perderebbe la paratia, ma sarebbe un lavoro fatto meglio no?
Fulvio74

Messaggioil 21/07/2016, 10:25

AlbertoVr ha scritto:
geracera ha scritto:

Mario81: ne approfitto vista la foto per togliermi il dubbio....il tettuccio apribile...bau...non apri più nulla

bau!!! si infatti.. sto cercando una soluzione infatti.. probabilmente faremo una modifica al vetro.. vediamo
"Daisy" Defender TD5 - 2000
Memento Audere Semper
Tesserato n° 1 del Jerryfunclub
Mario81

PrecedenteProssimo

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA