Fa più rumore un albero che cade, che 100 che crescono...quote:
Ora invece fin che non monto i pianali ho scoperto che tutte le notti entrano le martore e vanno a dormire sui sedili e tra una dormita e l'altra si mangiano i sedili. Tra un pò resta solo il telaio.

...hahah Fabio sei una sagoma!
ciao Philip
Figurati che domenica pomeriggio l'hò convinta ad andare a Como a fare una passeggiata sul lungolago MA CON LA DEFENDER ( in dogana non volevano farmi passare per via che dentro é ancora senza pianali ect ect). Non euforica ha acettato. Dopo 1/2 ora di autostrada siamo arrivati sordi dal fracasso che saliva. Non ti dico quando é scesa come era concia! Vestita in lino bianco con tutti i peli di martora sul sedere e sulla schiena.
Fa più rumore un albero che cade, che 100 che crescono...

quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.

quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
abbiamo voluto la bicicletta? E mò cé tocca
Bravo bel lavoro Vero che é come mangiare le ciliege? Una volta che inizi ci prendi gusto e.... chi ti ferma più. Peccato che non é così anche nella fase di montaggio, almeno per me. Vedrai quando sarà finita che emozione andare in giro. C'é chi va in giro solo con le chiacchere (tipo un mio collega che ho nominato "boccasana") ma noi siamo di quelli che i fatti ci accompagnano, eccome se ci accompagnano. Se prima guidavo con il solito viso da beato tipico dei defenderisti, ora ho il viso da appagato beota. Vai vai vai Bang
poi ho letto che i modular non sono il top(vedi encati-docet) pero' per esempio cosi sono proprio belli

.
A quel punto ho inserito tra lo spazio che resta tra la piastra portarouta e questa piastra di rinforzo uno spessore in modo che gli sforzi si trasferissero alla piastra . Naturalmente affinchè il tutto avesse un senso , i bulloncini originali li ho eliminati e sostituiti con bulloni (mi pare da 8 mm x 60 ) che prendessero tutto l'insieme.
Ah, i bulloni li ho presi con la testa svasata , in modo che una volta ricavata la sede nella piastra interna questi venissero a filo e non dessero ulteriore fastidio al pannello di copertura.
Dal lato esterno, ho messo dei dadi ciechi in modo che sembrasse un lavoro "pulito".
Purtroppo non ho fatto foto del lavoro , ma garantisco che è molto valido, almeno quanto è seccante da fare...
...operazioni tipo "mettere gli inserti filettati" e fare i corrispondenti buchi non sono tanto divertenti da fare. Inoltre usando
inserti esagonali(sono tra i migliori poiche non girano) , ho dovuto rendere i fori esagonali...
A.quote:mandorlato...si è quello che avevo pensato io...quello posteriore è nuovo...
...la vedo proprio dura che ti vendano il ricambio della sola gomma... Puoi azzardare a farlo in mandorlato...non dovrebbe venire male... O provare a guardare se trovi qualcosa di "usato" decente...Io per esempio ne ho uno posteriore quasi nuovo da vendere...---- Pronello, Giacomo Pronello
![]()

quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti