Seguo.. in realtà il mio portellone è ancora sanissimo ma avendone la possibilità questa primavera probabilmente un piccolo lift in due o tre punti glielo faccio volentieri. C'è da dire che non tutti hanno "la grazia" di chiudere i portelloni dei defender altrui senza che perdano 1 settimana di vita al colpo

Quando ce l'hai tra le mani se sei così gentile da fare due verifiche sarebbe il top

Essendo che in sostanza il portellone è composto di due lastre sagomate, ripiegate e puntate tra di loro, dopo qualche botta mi pare siano proprio saltati alcuni punti di giunzione tra le due. Logicamente questo lo avverti alla chiusura quando le senti vibrare l'una contro l'altra (vedi secondo allegato qui sotto).
Potresti verificare come è realizzato il tuo portellone nuovo? Se sai dirmi "guarda e puntato qui e lì..." mi faccio un'idea e quando è ora vedo di fare un lavoro pulito
Le altre due foto sono giusto per conoscenza

.. vista generale dall'interno e dettaglio sopra la serratura. Ho praticato dei fori alla fine delle crepe sperando che non si estendano ancora.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.