It's never over in a Land Rover.quote:Ma esiste una versione autocarro telonato? cosa dovrei chiedere esattamente, qual'è la dicitura esatta? anche perchè rimontando il tetto autunno servirebbe una immatricolazione autocarro convertibile. esiste qualcosa del genere?
Chiedi il nulla osta al Cetoc. A seguire, la solita procedura in motorizzazione.
quote:mah, se si mantiene l'omologazione autocarro è necessaria la griglia di separazione, se poi questa griglia ha una struttura molto robusta e controventature pure posteriori non è colpa mia...
Se per roll bar intendi le centine del telone, le puoi tenere (se ti hanno omologato il def convertibile). Se invece vuoi davvero mettere un roll bar, dev'essere trascritto sul libretto. Quindi: nullosta Cetoc etc.
quote:peccato! comunque si possono recuperare degli sportelli vecchi e modificarli togliendo vetro e telaio o addirittura realizzare sportelli e portelloncino bassi in alluminio. Basta recuperare cerniere e battute. poca roba. Il parabrezza invece può essere tenuto abbassato?
Le catene intubate, stile fiat 600 anni 60, non sono più consentite. Girare senza sportelli è vietato.

Non male , no?
Andreaquote:Molto carina, in questo modo basta sostituire, ricostruire o trovare (approposito qualcuno conosce il codice di quello basso senza vetro della versione soft top ad apertura laterale?) il portello posteriore, però anche se scomoda e poco pratica senza parabrezza con un rolbar che formi una cellula di sicurezza e tendalino sarebbe tutta n'altra cosa...
Secondo me girare , anche se d'estate , col parabrezza abbassato e nessun telino a riparare dal sole è una sofferenza , una volta l'ho fatto con una Jeep ma ho subito provveduto a fare un telino "bikini style" ritornando al mondo Land sarebbe un qualcosa del genere:

Italian North East Club -
Divisionquote:La questione è controversa. In teoria no, in pratica se tieni un telino sulla testa che si fissa alla grata nessuno ti può dire nulla. E' chiaro ed evidente invece che l'operazione opposta da furgone a "niente" non si può fare, così come tu non puoi passare da centine e telone a furgone.
cioè? il mio è autocarro con telone e centine, appena la temperatura arriva ad un livello sopportabile io tolgo tutto (telone e centine) e così resto fino a settembre. non potrei farlo?
quote:Mi sembra che fosse possibile fino agli aspirati. Chiedi in CETOC, dipende dal numero di omologazione del tuo libretto.
immatricolazione 1989 anno di costruzione 1988, rientra tra le convertibili?

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti