Africaland • Leggi argomento - consulto email (110 vs. Golf)

consulto email (110 vs. Golf)

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 20/12/2005, 10:55

ecco gli esiti della manovra sfigata.... a 3 km/h in parcheggio.... ... golf spappolata!!!! ai carrozzieri landmaniacs chiedo: quanto costa a spanne questo scherzo???? LR110 SW19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 20/12/2005, 11:17

prova a chiedere a cercio, lui era carrozziere................penso cmq che in carrozzeria non si spenda meno di 400/500 euro........spero di sbagliarmi per te..... Africaland Italian North East Club Defender Natural Attitude
Africaland Nord East Club
Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 20/12/2005, 11:57

Per fare un bel lavoro (e temo che se il proprietario della Golf ha ragione pretenda che la macchina torni come prima dell' incidente) credo che il parafango vada sostituito e non sarà uno scherzo, visto che è saldato ed il vetro posteriore incollato. Se sulla 110 non hai una polizza storica ti conviene fare denuncia di sinistro.... Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 20/12/2005, 12:05

infatti.... farò così penso (500 euro franchigia, sigh). passa a storica il prossimo anno (2007 intendo). ciaoooo! LR110 SW19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 20/12/2005, 18:05

a me hanno dato dentro nella portiera un 2 settimane fa... Era messa meglio di questa e mi hanno fatturato 829 euro... Forse riesci a far pagare l'assicurazione!!
46° 01' 49.94'' N 13° 12' 18.64'' E 286 ft Elev.
mimo

Messaggioil 20/12/2005, 19:50

Brutta botta perchè si è deformata molta lamiera... Se non cambiano la fiancata devono comunque tirarla su, lavorarci un pò col ribattino e stucco e poi riverniciare tutto sfumando fino alla porta.... Non per essere carogna ma per un lavoro ben fatto ci vanno non meno di 1000€ Matteo Disco 300 Nord-Ovest Club Member
Matteo
Defender 110 Tdci Puma SE MY09
Bomber82

Messaggioil 21/12/2005, 10:24

Avete buon occhio. Preventivo fatto dal carrozziere di parte offesa: 1470 iva inclusa, comprando la fiancata nuova. Paga la Assic.... e io i 500 di caparra. **************** Non mi sembrava il caso.... Nolimit LR110 SW19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 21/12/2005, 11:17

Sarà stato anche a 3 km/h ma è stato un urto bello prolungato, mica una semplice toccatina!!
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 21/12/2005, 11:30

caro Alex.... a me sembrava il caso invece.... ad ogni modo se hai piacere di pagare le bollette di dicembre te al posto mio, ti ringrazio delle stelline non prendertela.... so che fai il tuo dovere ma qua non si scherza... poi vorrei chiedere a chi di dovere (te) se almeno nella sezione SITI COMMERCIALI Promozione libera di aziende & operatori del settore è possibile parlare di argomenti monetari... d'altra parte anche chi parla di Capodanno con pernottamento in Gostilna per i più freddolosi fa ne più ne meno quello che faccio io parlando di w-e in Istria.... precisazione a) se preferisci posso dire che i costi di cui parlo sono 100% spese x Agriturismo invece che 95% spese per Agriturismo e 5% mancia per Franz e Antonela precisazione b) se per immettere un post su SITI COMMERCIALI Promozione libera di aziende & operatori del settore occorre essere ufficialmente registrati come Associazione non c'è problema, ora collaboro ufficialmente con una Associazione sportiva. Grazie caro Alex dell'aiuto che ci potrai dare chiarendoci le idee, sia con un no (motivato) sia con un sì (motivato). Un caro saluto, franz LR110 SW19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 21/12/2005, 11:45

mitico..... in parole povere è un semplice spazio a pagamento che si compra. Quanto costa? mi interessa, mi permetterebbe di parlare chiaro. Ora devo limitarmi a dire tra le riche che se volete andare per i cavoli vostri in quel luogo x vi posso far pagare y invece che z facendovi risparmiare un po' di dindi. Poi potrò dirlo chiaro.... solo che chiederò ai proprietari del posto x di pagare loro la quota-banner. Però in questo modo quando verrete per rientrare di queste spese il costo non sarà più y ma sarà di nuovo y o y+k.... Quindi all'atto pratico i Landmaniacs che verranno lì in vacanza pagheranno loro la quota-sponsor. Intelligente la cosa. Se va bene a voi va bene anche a me. LR110 SW19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 21/12/2005, 11:50

dai.... x così poco... prendi un travelgum e dimmi i prezzi dei banner. Ciaoooo! LR110 SW19J Microbus II° ps: con rispetto parlando.... la cosa mi pare poco furba... allora vietiamo di far trapelare da profili o posts che uno è carrozziere... che uno è avvocato... che uno è meccanico... che uno che costruisce o ri/vende pezzi per 4x4 o che ha una officina.... o che vende accessori per mobili.... qualunque attività professionale o hobbystica può essere messa al bando se vogliamo essere coerenti... o no?
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 21/12/2005, 12:37

quote:
Caro Franz, sto peggio di te ma me la gestisco con dignità. Pertanto per le bollette dovrai rivolgerti altrove D90: GROUND SUPERIORITY LANDCRAFT
Franz ti parlo da amico con il cuore in mano. La penso come Alex e vorrei farti riflettere sul fatto che diversi landamaniac sul forum sono stati interessati dalla situazione del lavoro di un paese, l'Italia, che sta diventando una realtà "postindustriale". Si perchè non è possibile che un ragazzo in gamba come Mau non riesca a trovare un lavoro o un programmatore cad come Dalpix si sia trovato a casa prima di Natale.... E ai miei amici laureati i mesi scorsi offrono 6 mesi e se va bene ti pagano.... Quello che voglio dire è che se dovessimo fare un'eccezione per te dovremmo farla per tutti e non si finirebbe per parlare più di problemi economico/sociali che di Land Rover. Mi permetto di darti un consiglio, ma prendilo come tale (è la mia visione della vita non la tua). C'è Olivo che è un bambino bellissimo e a mio modo di vedere è la cosa più importante! Pensa a lui prima di tutto. Non riesci a "tirare avanti"? Ti faccio una proposta shock : vendi il Disco, il 110 e i pezzi di 88 che rimangono. Con quello che realizzi compri una punto e una panda usate. Anche noi in famiglia siamo partiti da una panda con 120000km: papà e mamma davanti, io e carrozzina di mia sorella dietro. Quella ci si poteva permettere ma per me era la migliore del mondo. Poi la Regata , ero il bambino più felice del mondo...la Thema che venne dopo mi sembrava un'astronave...che tempi direbbe Cercio. Le Land sono un lusso! Non capirlo vuol dire avere i paraocchi. Spero di non dovermi mai staccare dal mio 90, ma se dovessi trovarmi in una brutta situazione via il Land e uno sguardo più sereno al mio "frutte". Con affetto. Michele Il Gasp D90 Td5 SW County MY00
Il Gasp D90 Td5 SW County MY00
Michele GaspTd5

Messaggioil 21/12/2005, 13:47

caro Michele, ti parlo anche io col cuore in mano (e, se devo dirti la sincera verità, anche con altri organi). Mi fa tanto piacere sentirti! Avevo scritto una lunga risposta.... lunga, appassionata, commovente, razionale ed irrazionale al contempo, veramente bella. Ma poi al momento di spedire il "systemo exceed" o che diavolo so io... persa nello spazio virtuale per sempre... e ora non ho nè la forza nè la voglia di riscriverla. Nè l'ispirazione. Non ti dirò nemmeno se era in accordo con te o meno, la mia risposta desaparecida. Riguardo il Disco... è già in vendita da tempo su testate del settore.... ma non avevo il coraggio di metterlo in vendita su Africaland.it Ma forse tu e Alex me ne avete dato il coraggio. Un caro saluto e.... a presto. franz LR110 SW19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 21/12/2005, 14:42

dai franz passera'... anche a me sto mese e' andata male... non facendo uno stop ho fatto un bel casotto... forza e coraggio ;-) ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Panda4x4

Messaggioil 21/12/2005, 15:04

ciao caro... riprendo coraggio e con molta meno enfasi e poesia del msg andato perso (dedicato a Gasp ma non solo) dico passando al sodo e lasciando stare tutto il contorno di storia, politica e sociologia che avevo scritto: secondo me una cosa è "vendere spazio" sul sito a ditte grandi e grosse che in questo modo ottengono il diritto di farsi pubblicità su uno spazio apposito del forum... un altro sarebbe permettere a noi landmaniaci nel nostro piccolo di scambiarci umili offerte non solo di pezzi ma anche di altro genere, in modo che ci si possa aiutare uno con l'altro. Io conosco un agriturismo che costa 120 euro a w-e e se ci andate a nome mio costa 100, e poi danno 5 a me? bene, è grave dirlo? danneggio qualcuno? pinco fa il meccanico land per gli amici la sera nel suo box? si può dire? no? chi si danneggia? la LR Italia? pallino fa il barbiere.... può servire... tizio affitta la casa in montagna per Capodanno.. si può dire? caio è carrozziere e ci fa sconto? sempronio vende paraurti artigianali che fa in casa? e così avanti.... che male c'è? un semiasse si può vendere, il proprio tempo volendo no? o le proprie conoscenze? o abilità? che differenza c'è?? chi è d'accordo con me me lo dica. ciaooo! LR110 SW19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 21/12/2005, 15:11

Andrebbe distinta l'attività e la pubblicità di un'azienda con quella di un privato, in fin dei conti è questo che si intende quando si permette la vendita di materiale usato si e di materiale nuovo no.
quote:
chi è d'accordo con me me lo dica.
Lo dico... Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 21/12/2005, 15:18

.io sono daccordo con te franz, basta dirlo da subito, per non dare adito a frintendimenti credo................. Africaland Italian North East Club Defender Natural Attitude
Africaland Nord East Club
Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 21/12/2005, 15:53

io proprongo uno spazio del forum (PENSAVO FOSSE "TRA DI NOI / AIUTO" O COME SI CHIAMA) dove sia possibile pubblicizzare le proprie attività di "arrotondamento" senza sentirsi in colpa.... poi con la Finanza ognuno se la vede per i cavoli suoi sotto propria responsabilità. Insomma... un luogo dove x può dire che affitta una casa, dove y con piccolo compenso registra le valvole, dove z porta su e giù gli amici per il monte k e chi più ne ha più ne metta. Al momento pare non si può fare.... LR110 SW19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Prossimo

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA