Africaland • Leggi argomento - Insonorizzare la Land

Insonorizzare la Land

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 03/11/2002, 14:39

Ho visto diversi tentativi artigianali x insonorizzare la Land ma quasi tutti con scarsi risultati. E' più la fatica nel tagliare e montare i pannelli fonoassorbenti che il guadagno ottenuto. Inoltre quando ci troviamo a fare un controllo o una manutenzione spesso siamo obligati a togliere i pannelli. Forse una Land non si insonorizzera' mai ma un buon risultato lo ha dato la casa con i pannelli interni in gomma pesante che sono facili da togliere x la manutenzione e lasciano la scocca esterna originale con l'alluminio dei pannelli della pavimentazione e del parafiamma lavabili dall'esterno e facili da controllare per tenere sotto controllo perdite d'olio. Segnalo questa publicita publicata sulla rivista L.R.O. esclusivamente x series:
primum vivere deinde philosophari
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 07/06/2005, 16:19

Ho il materiale in garage ma devo ancora iniziare il lavoro. Però Gus mi ha mandato un SMS dicendosi soddisfatto. Gus, qualche dato in più? Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997) It's never over in a Land Rover.
iperpiper

Messaggioil 29/10/2005, 4:20

ciao a tutti, volevo sapere se dopo le varie insonorizzazioni si vedevano (o meglio sentivano) le differenze. Sono interessato anche io ad insonorizzare il 110 e volevo sapere a voi come era andata... saluti Giulio
giuguar

Messaggioil 09/11/2005, 10:42

Caro giuguar a quanto pare il trattamento ha funzionato visto che la tua rischiesta e' rimasta inascoltata Scherzi a parte rilancio anch'io la domanda come e' andato il risultato. Pro contro dificolta' ecc. completerebbero questo 3d. Francesco http://www.africaland.org/public/white_runs.gif
Francesco
sinus asperitatis

Messaggioil 09/11/2005, 11:08

Non ho risposto perchè... devo ancora fare il lavoro. Ho il materiale in garage che mi aspetta, devoancora trovare la voglia di mettermi a farlo, in questo momento ho altre priorità. Mi sembra però che Gus lo abbia fatto, e sia rimasto soddisfatto. Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997) It's never over in a Land Rover.
iperpiper

Messaggioil 21/11/2005, 20:58

Ciao Iperpiper vorrei sapere se hai ancora del materiale insonorizzante perchè vorrei metterlo sul mio disco. Ho smontato il tunnel e già che che ci sono mi piacerebbe insonorizzarlo. Ugo-J'aime l'Afrique
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 26/08/2006, 23:33

Io ho montato il kit della noise killer, ricopre il vano di carico posteriore, i passaruota e parte delle pareti verticali sotto ai finestrini scorrevoli, la zona anteriore (dietro e sotto ai sedili e al cubby box), il tunnel del cambio, le portiere, i due pozzetti dove si alloggiano i piedi e parte del bulkhead. Nel vano motore ho fatto mettere la coperta (che si può facilmente togliere se si fa offroad, è tenuta infatti da delle fascette da elettricista) e alcuni inserti smorza vibrazioni sui passaruota anteriori. Devo dire che sono davvero soddisfatto, anticipo che non è proprio economico, in tutto ho speso, compreso il montaggio, 700€. Salut dimitri Gli ultimi saranno i primi, ma lo sportello chiude alle 12. - Corrado Guzzanti -
Dimitri

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA