Ciao a tutti.
Ho letto con attenzione tutti i 3d che riguardano il problema della corrosione che a volte si verifica sulle porte, a causa dell'accoppiamento tra metalli diversi.
Per questo sono un po' preoccupato.
Nei vari 3d ci sono, come al solito, una marea di informazioni utilissime (e qualcuna preoccupante). Ora pero' ho bisogno di vostra consulenza.
Il dubbio che mi attanaglia e': mi sto sfaldando? Ovverossia: posso/devo intervenire o ormai e' troppo tardi?
Vi allego qualche foto (sono link esterni). Foto di maggior dettaglio le potete trovare qui: [url]http://www.serini.it/Defender/[/url]
La qualita' non e' eccelsa, ma dovrebbe darvi un'idea.
Cominciamo con le cerniere:
Domanda 1: io smonterei, fertan, viti nuove. Che dite?
Qui c'e' della corrosione sulla saldatura del giunto del cassone posteriore, quello che corre lateralmente per tutta la lunghezza. Sembra ferro, ma non saprei se e' la saldatura o il pezzo sotto:
Domanda 2: Qui non ho idea di come procedere.
Piu' o meno la stessa cosa e' successa su uno spigolo posteriore, credo in seguito a una botta:
Domanda 3: Io gratterei, ferox, e poi piccolo ritocco, ma non so con cosa: ho visto scrivere di appositi "pennarelli", dove si possono trovare? Quanto sara' visibile il ritocco?
I danni piu' gravi a mio avviso sono sul portellone posteriore, dove il precedente proprietario (o chi per lui) secondo me ha fatto delle saldature un po' alla ca**o:
Domanda 4: Qui sono abbastanza preoccupato. Dal momento che dal punto di vista estetico non ha importanza, perche' sara' sotto il pannello, io farei cosi': rifinitura a disco di tutte le saldature, grattata generale del pannello, minio, fondo, smalto. Commenti?
Per finire, la traversa posteriore:
Domanda 5: Mi sembra abbastanza in buono stato: ferox, lavata, bomboletta nera secondo me bastano
Bhe, direi che ho un po' di lavoro che mi aspetta. Appena smonto i pannelli interni delle due portiere vedo com'e' la situazione ed eventualmente aggiorno il post.
Bye,
--
Piero
"Ottomobile"

Def90 Tdi300 MY1995 185kkm