Mi sono accorto che ho omesso la parte relativa alla rimozione delle pelli dal telaio
dopo averle scaldate.
Non ho foto percè è abbastanza intuitivo, in ogni caso si può usare un attrezzo apposito da carrozziere oppure arrangiarsi con un utensile con una lama larga e piatta. Io utilizzo quest'ultimo.
Come con il cannello, si procede per gradi lungo tutta la lunghezza del pannello, piano piano, senza aprire completamente la piega in un colpo solo, altrimenti si rischia di fare dei danni e poi sono cavoli amari, anzi amarissimi.
Tornando alla ricostruzione.
Le sezioni nuove
non sono, purtroppo, una copia perfetta delle originali

;
vai a capire perchè...
In ogni modo, posizionando con attenzioni i vari segmenti, si riesce comunque a fare un bel lavoro, all'atto pratico non cambia praticamente nulla.
Siccome mi ero rotto di dover dipendere sempre da qualcuno con una saldatrice, vendo un rene, ci aggiungo dei soldi e ne compro una tutta mia con l'iradiddio che serve, bombola etc.
Avendo fatto dei test in precedenza su alcune sezioni "a perdere", si può utilizzare anche il filo da 1mm senza forare il metallo.
Opto per il filo da 0.8 per sicurezza.
Penso che chiunque abbia una Land Rover - nel senso tradizionale - dovrebbe avere anche una saldatrice.
Mi sono accorto che avrei dovuto prenderla subito od anche solo 10 anni fa

ma meglio tardi che mai.
Si procede a puntare in posizione le sezioni nuove, cercando di essere più precisi possibile
Questa è la fase più divertente secondo me

doors11.jpg
doors12.jpg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.