Africaland • Leggi argomento - aiuto x montare panche post. in def 90sw

aiuto x montare panche post. in def 90sw

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 08/11/2006, 15:18

fra non molto devo montare le panchette post.e cinture sicurezza nel def 90sw,qualcuno ha un schema di montaggio x agevolarmi nell'operazione? IL RICORDO CHE PORTIAMO NEL PROFONDO D'OGNI CUORE SON GLI AMICI CHE PORTARON STESSA FEDE E STESSO ONORE.SE LA SORTE CHE CI ATTENDE E' FINIR SULLA COLLINA:DECOLLIAMO E CI LANCIAMO COL SORRISO OGNI MATTINA
IL RICORDO CHE PORTIAMO NEL PROFONDO D'OGNI CUORE SON GLI AMICI CHE PORTARON STESSA FEDE E STESSO ONORE.SE LA SORTE CHE CI ATTENDE E' FINIR SULLA COLLINA:DECOLLIAMO E CI LANCIAMO COL SORRISO OGNI MATTINA
Mondo

Messaggioil 08/11/2006, 15:59

Quando avrai i pezzi tra le mani, ti renderai conto di non aver bisogno di schemi.... Buon ___________________ Deddè
dedde

Messaggioil 13/11/2006, 1:02

lo chiedevo xchè non ho quelle originali ma quelle di aylmer.oltre le panchette non è arrivato niente e volevo sapere se ci vogliono dei pezzi particolari x il montaggio. IL RICORDO CHE PORTIAMO NEL PROFONDO D'OGNI CUORE SON GLI AMICI CHE PORTARON STESSA FEDE E STESSO ONORE.SE LA SORTE CHE CI ATTENDE E' FINIR SULLA COLLINA:DECOLLIAMO E CI LANCIAMO COL SORRISO OGNI MATTINA
IL RICORDO CHE PORTIAMO NEL PROFONDO D'OGNI CUORE SON GLI AMICI CHE PORTARON STESSA FEDE E STESSO ONORE.SE LA SORTE CHE CI ATTENDE E' FINIR SULLA COLLINA:DECOLLIAMO E CI LANCIAMO COL SORRISO OGNI MATTINA
Mondo

Messaggioil 13/11/2006, 15:32

Le mie son montate con die semplicissimi dadi e bulloni, ed alcune rondelle piane con relative grover.Se non sbaglio i bulloni sono m6 e ce ne sono 4 per ogni panchetta...dimenticavo, la mia li ha diserie, non so se dove non ci sono ci siano da fare i buchi... se eventualmente ti servissero le misure delle distanze dei fori fammi sapere...
massi.nepal

Messaggioil 13/11/2006, 15:35

Ti consiglio di fissare le panchette non con bullone e dado ma con dei rivetti filettati in modo da poterle smontare/rimontare anche da solo. Ciao Roberto "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 14/11/2006, 13:16

Mondo, quando le presenti noterai che dietro allo schienale c'è una "linguetta", la devi inserire nell'apposita fessura che trovi nella paratia laterale del defender, poi le devi solo imbullonare sotto. Le cinture vanno fissate sugli snodi destro e sinistro della panchetta. Se hai problemi ti mando qualche foto di come sono messe... ___________________ Deddè
dedde

Messaggioil 14/11/2006, 14:39

grazie,se ho bisogno ti faccio sapere ciao IL RICORDO CHE PORTIAMO NEL PROFONDO D'OGNI CUORE SON GLI AMICI CHE PORTARON STESSA FEDE E STESSO ONORE.SE LA SORTE CHE CI ATTENDE E' FINIR SULLA COLLINA:DECOLLIAMO E CI LANCIAMO COL SORRISO OGNI MATTINA
Mondo

Messaggioil 15/11/2006, 12:49

le cinture NON sono fissate alla panca ma a un tubo che è un elemento separato dalla panca, questo per dare maggior robustezza e tenuta alle cinture.
gorgon

Messaggioil 15/11/2006, 13:12

Ciao gorgon, hai qualche spaccato? Io sul 300 le ho così.... tnx ___________________ Deddè
dedde

Messaggioil 28/11/2006, 23:05

anche io le ho prese da aylmer, il montaggio è stato immediato.. ho usato gli inserti suggeriti da gegio, purtroppo non avevo la "pistola" e non l'ho nemmeno trovata in giro quindi mi son dovuto accontentare del metodo casereccio.. il risultato è più che buono... non monto le cinture di sicurezza, a breve ho il collaudo in motorizzazione, speriamo bene..
Mr Hyde

Messaggioil 29/11/2006, 4:01

panchette montate,in principio,ho provato a montarle con le alette, ma anche invertendole non si fissavano molto bene e la robustezza non era delle migliori.allora ho interposto un tubolare di acciaio zincato e la ho prima fissata alle panchette praticando 2 fori nuovi,poi il tutto è stato fissato alle paratie laterali del cassone,con vite + lunga e piastra con dado in + cambiate diverse viti xchè erano rovinate, se riesco faccio foto. IL RICORDO CHE PORTIAMO NEL PROFONDO D'OGNI CUORE SON GLI AMICI CHE PORTARON STESSA FEDE E STESSO ONORE.SE LA SORTE CHE CI ATTENDE E' FINIR SULLA COLLINA:DECOLLIAMO E CI LANCIAMO COL SORRISO OGNI MATTINA
Mondo

Messaggioil 29/11/2006, 20:04

quote:
Ti consiglio di fissare le panchette non con bullone e dado ma con dei rivetti filettati in modo da poterle smontare/rimontare anche da solo. Ciao Roberto "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
gegio questo è il lavoro che volevo fare alle miei panchette posteriori sdoppiate per evitare di dover chiedere aiuto e sdraiarmi sotto l'auto ogni volta. solo che non ho capito come devo fare per mettere quei rivetti filettati. mi spieghi meglio? grazie
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 29/11/2006, 20:11

Oppure Walu, ti fai delle piastrine con i dadi saldati alle estremità (ovviamente il passo dei dadi deve essere quello dei sedili) e le fissi in posizione nei passaruota tramite dei semplici rivetti. Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 29/11/2006, 20:24

ok bobo avevo pensato anche a questo ma volevo evitare di forare i passaruota con i rivetti. seguendo la soluzione di gegio, si usano i fori esistenti?
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 30/11/2006, 8:37

Vanno bene i fori esistenti solo devi allargarli (mi pare vadano fatti diam.9mm), poi gli fissi 4 rivetti filettati tramite l'apposita [url="http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12351&FORUM_ID=89&CAT_ID=19&Topic_Title=Pinza+per+inserti+filettati&Forum_Title=MANUTENZIONE+PERIODICA"]pinza[/url], volendo puoi prenderci sotto un rondellone per sicurezza (però dovete essere in due) poi fissi le panchette esattamente com'erano prima, magari mettendo un pò di pasta di rame sui bulloni per evitare attriti eccessivi e grippaggi. Ciao Roberto "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA