Africaland • Leggi argomento - sostituzione o ring e rondelle rame inniettori td5

sostituzione o ring e rondelle rame inniettori td5

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 24/12/2020, 12:56

OnlyGasseRovescio ha scritto:Di tutte le guide/tutorial letti per questa operazione, a mio avviso il seguente è il migliore in assoluto sia perché è completo di tutto e dipiù, sia perché parla di un dettaglio molto importante che purtroppo anche tantissimi meccanici di mestiere (molto ignoranti) tralasciano questa operazione, ovvero: prima di smontare l'albero dei bilancieri vanno svitati completamente tutti i registri che regolano l'apertura dell'iniettore per togliere carico all'albero stesso e allentato gradualmente partendo dal centro verso l'esterno. Questo evita che si pieghi in modo irreversibile. È delicato, attenzione!

http://www.discovery2.co.uk/Injector%20Seals.html

Grazie, lo salvo nei preferiti ;)
“Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista”
Seferius

Messaggioil 28/12/2020, 1:16

Nei prossimi giorni dovrò eseguire anche io questa operazione....preso tutto originale(bulloni albero e iniettori,dadi di registro,guarniz coperchio e oring....le rondelle in rame....udite udite....attualmente non disponibili a Pavia...chiamato...Lodi...e Brescia....nulla...ordinate dall'Ovale rosso)e devo farti i complimenti x la geniale idea della leva con filo elettrico....stavo impazzendo per reperire un iniettore anche guasto per provare a farmi un estrattore!!! Bravo...bravo...bravo...comunque il mio è un 2006 con 321mila km e iniettori mai toccati....speriamo che escano !!!! Sul mio non aumenta l'olio ma si scarica l'impianto e dopo vari tentativi di accensione parte con una gran fumata bianca!!!
Girasole1977

Messaggioil 28/12/2020, 10:04

Girasole1977 ha scritto:Nei prossimi giorni dovrò eseguire anche io questa operazione....preso tutto originale(bulloni albero e iniettori,dadi di registro,guarniz coperchio e oring....le rondelle in rame....udite udite....attualmente non disponibili a Pavia...chiamato...Lodi...e Brescia....nulla...ordinate dall'Ovale rosso)e devo farti i complimenti x la geniale idea della leva con filo elettrico....stavo impazzendo per reperire un iniettore anche guasto per provare a farmi un estrattore!!! Bravo...bravo...bravo...comunque il mio è un 2006 con 321mila km e iniettori mai toccati....speriamo che escano !!!! Sul mio non aumenta l'olio ma si scarica l'impianto e dopo vari tentativi di accensione parte con una gran fumata bianca!!!

Potresti mettere codici e relativi prezzi così da aiutare a scegliere chi come te dovrà svolgere questo lavoro ;)
“Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista”
Seferius

Precedente

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO