Ciao a tutti, complimenti per il forum e le tematiche trattate. Essendo del mestiere spero di dare il mio contributo personale per la meccanica dei nostri Land. Apro il thread perché ho un dubbio. Prima però vi espongo la storia del mio Discovery 2 appena comprato. allora... ho appena acquistato un bel Discovery 2 del 2002 con 350.000 km all'attivo rigorosamente percorsi su asfalto alla cifra irrisoria di 1500€. La macchina era marciante fino a qualche mese fa ma per una perdita d'acqua il vecchio proprietario ha deciso di venderla. Oggi è arrivata a casa e ho provato a metterla in moto. E' partita al primo colpo, acqua in circolo e minimo leggermente alto ma regolare. Ho dato un colpo di acceleratore e ho notato che la risposta è stata veramente lenta dopodiché, vista anche la spia pressione olio accesa, ho lasciato girare per qualche altro minuto. Ha iniziato a fumare nero senza eccesso al minimo e al secondo tocco del pedale acceleratore è morta per non partire più. Probabilmente ha gli or iniettori andati. Ovviamente ho intenzione di buttare giù il motore e ricostruirlo in toto, il mio unico problema è capire la pompa olio o meglio capire se posso riparare la sua oppure son costretto a spendere 500 euro per acquistare piastra e pompa nuovi. MI chiedevo (visto che la pompa è scomponibile) se qualcuno di vuoi ha provveduto alla revisione della stessa oppure non esiste il kit revisione e ha dovuto acquistarla nuova. Grazie e scusate per la lunghezza del post