Africaland • Leggi argomento - 200 Tdi (RRC) pistoni: misure e tolleranze da manuale

200 Tdi (RRC) pistoni: misure e tolleranze da manuale

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 27/05/2021, 17:31

Salve a tutti
stò per revisionare un blocco 200Tdi della mia RRC
purtroppo il 3 cilindro è mal messo e ha creato uno scalino....ergo devo rettificare il blocco
ho letto di pistoni 1/2/3 maggiorazione...0.20"/0.50" ecc ecc
purtroppo NON ho trovato nulla circa le misure consigliate in caso di rettifica (tolleranza/gioco/punto nocivo sup ecc ecc)
cortesemente cè da qualche parte qualcosa su un manuale Land?
RINGRAZIO!
La differenza tra il genio e la pazzia è il successo
dan67

Messaggioil 27/05/2021, 23:27

ciao, scusa non me ne intendo e non conosco il 200TD ma mi ha incuriosito l'argomento perche' quando mi accorsi della differenza di gioco dei miei pistoni, feci una ricerca per trovare i riferimenti delle lettere e numeri sul cielo dei pistoni (se si riesce ad ingrandire la foto si vedono un po') e trovai un forum inglese in cui uno parlava di misure per la rialesatura e di consulto manuale... quindi su qualche manuale c'e', forse solo quelli originali da officina.

La riporto in italiano:

"20 rialesature oltremisura penso, dovrei controllare il manuale quando torno a casa, lo stavo guardando solo ieri sera! calcoli approssimativi e memoria dicono che la dimensione standard è di 3,562 pollici di alesaggio, e un 20 ° rialesatura dovrebbe essere 90,98 -"

qualcuno esperto sapra' risponderti sicuramente.

Buona fortuna!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LALAndroverLAND

Messaggioil 01/06/2021, 19:25

help())) :4 :4 :4
La differenza tra il genio e la pazzia è il successo
dan67

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO