Luca1966 ha scritto:Ciao,hai qualche foto, delle turbine per curiosità,
Ciao
Ciao domani tempo permettendo le faccio e poi se riesco le posto
Luca1966 ha scritto:Ciao, dici che fischia ,hai controllato i se ci sono i prigionieri sui collettori ,e dai una controllatina anche su i manicotti del turbo verso l'intercooler ,io ne avevo uno forato e fischiava sopra a 1 bar,
Che la girante sia dura nel muoversi ,come già detto potrebbe essere inchiodata ,e senza olio ,la bronzina potrebbe essere incollata da morchia olio ,
prima di montarla una revisione la farei .
ciao
cz55 ha scritto:Luca1966 ha scritto:Ciao, dici che fischia ,hai controllato i se ci sono i prigionieri sui collettori ,e dai una controllatina anche su i manicotti del turbo verso l'intercooler ,io ne avevo uno forato e fischiava sopra a 1 bar,
Che la girante sia dura nel muoversi ,come già detto potrebbe essere inchiodata ,e senza olio ,la bronzina potrebbe essere incollata da morchia olio ,
prima di montarla una revisione la farei .
ciao
Ciao a tutti allora la turbina l'ho montata e prima di montarla ho messo olio con una siringa e ho aspettato che lo tirasse dopo era già meglio di quando è arrivata che fischiava me ne sono accorto solo quando era in moto. I prigionieri dello scarico dovrebbero esere a posto perchè li ho messi rinforzati 5000 km fà quando ho rifatto la testa e nell'occasione ho spianato il collettore e tolto le alette oggi non sono riuscito a fare le foto appena riesco le inserisco
Luca1966 ha scritto:Ciao,se agisci su l'asta della wegate sulla turbina alzi la pressione(ritardi l'apertura della sfogo) massima di esercizio del turbo,e se alzi troppo vai in limp,
controlla bene se la wegate non sia un po inchiodata e non chiude la valvola di sfogo,
la pressione del turbo mentre viaggi rimane stabile.
Luca1966 ha scritto:Ciao,![]()
![]()
![]()
ora tocca a me qualche domanda,sulla mappa![]()
Ti fuma quando affondi con il gas 4500-5000 giri, "Fumare fuma, ma non tantissimo...e non solo a detta mia ma anche di chi l'ha provata e lo Storm lo conosce"
-e se hai il maf attaccato, "Col maf staccato fuma un po' di più"
-se hai bassi su 1500 giri è lenta a spuntare, "Per essere solo una mappa, riprende bene anche a 1500...ma anche sotto...un amico del forum l'ha provata sulle salite friulane, ai piedi dei monti, e ne è rimasto molto colpito...io ci faccio le rotatorie in 4^, la mia è bella carica e con gomme grosse e pesanti"
-a quanto di pressione la turbina ti stacca ,se qualche volta ti va in protezione per pressione turbo , o limp motore . "Mai andata in protezione...fino ad ora, la pressione massima letta mi è parsa 1.6...ma non sono uno molto attento agli strumenti![]()
se ti va aggiungi qualche dato in più
Non è un censimento,
per avere dei riferimenti a titolo personale .
ciao
Luca
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti