il 14/01/2006, 21:29
Oggi ho messo le mani al motore del Discender, facendo due modifiche sostanziali, Pardon facendole fare a un meccanico, tolto uno spessore dalla membrana della pompa del gasolio, e alzato la pressione della turbina fino a un max di 1.2 misurata con uno strumento fissato sul cruscotto, non sono ancora molto soddisfatto, al punto che il meccanico mi ha promesso di mettermi una valvolina con cui io possa regolare a piacimento la pressione che volgio dare, ora chiedo a chi ha già fatto questo tipo di esperienza, con le ruote che ho messo 235/85/16 mi ritrovo in autostrada a dover infierire contro l'acceleratore, non ottenendo in verità un gran risultato, a tutta birra la vettura fà più o meno i 140/150, che sarebbero di per sè sufficienti se non esagerati per la Belva, ma che si raggiungono con enorme sforzo, è possibile, lo è stato, raggiungere velocità PASSABILI con un filo di gas sul Disco 300 o devo per forza pensare di mettere un 4 cilindri IVECO di 4800 CC per portarmi un pò avanti, scusate vi sarò grato se risponderete senza infierire sulla velocità.....
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!
lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...