Africaland • Leggi argomento - Incrostazioni e battito in testa 2,25 petrol

Incrostazioni e battito in testa 2,25 petrol

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 01/02/2006, 19:34

per capire meglio il numero di serie è nella posizione evidenziata in giallo. Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 02/02/2006, 11:02

quote:
Secondo me Bortolo rimpiangerà il suo 109" per il resto della vita... ...Poi tra moglie e figlia non ero riuscito a concludere, e anch'io rimpiango... Andrea
Vero, mi sa che lo rimpiangeremo tutti e due. D'altra parte non lo usavo quasi più, non era il veicolo che mi servica in quel momento ed era un peccato lasciarla ferma. Comunque mi sono consolato poco dopo con una Range (che ha affiancato il 110). ciao Francesco X Drifter: scusa per OT insistente
bortolo

Messaggioil 02/02/2006, 12:33

Vediamo chi sa dire (Roberto te no, non vale) cosa sono quelle "cosine" gialle sul fianco del motore in foto... Andrea Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
andreadavide

Messaggioil 02/02/2006, 12:42

Va bene...non parlo! Saluti. Roberto

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 02/02/2006, 13:10

non sono preparato... Non puoi fare domande più facili tipo: cosa chiudono quei tappi rossi sulla testa? Ciao Francesco
bortolo

Messaggioil 02/02/2006, 13:22

No, sono proprio bastardo, voglio sapere cosa sono le cosine gialle sui tappi del basamento... Andrea Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
andreadavide

Messaggioil 02/02/2006, 13:32

qualcuno molto curioso potrebbe provare ad aprirne uno e vedere cosa c'è dietro.... Saluti. Roberto

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 02/02/2006, 13:39

Se ti riferisci ai tappi, penso che dietro ai miei ci deve essere più sabbiolina rugginosa che in una fonderia... Andrea Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
andreadavide

Messaggioil 02/02/2006, 13:46

andreadavide, quelle cosine sono 'spie di temperatura'. servono a segnalare la massima temperatura raggiunta dal blocco motore. perche' vengono usate? molte volte succede che qualcuno monti un motore senza preoccuparsi del circuiti di raffreddamento o della pompa acqqua. in caso di surriscaldamento la spia registra il tutto e cosi' Mr Turner ti puo' dire che la tua garanzia non vale.anche se le togli invalidi la garanzia. ciao
giove2

Messaggioil 02/02/2006, 13:57

Cazzarola!!!!!!! Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 02/02/2006, 14:52

Bravo Giove2!!!! Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
andreadavide

Messaggioil 02/02/2006, 22:26

...anche il mio benza 2.25 continuava a girare un po' dopo lo spegnimento chiave.Ho acmbiato carburatore(perchè era da cambiare) e rimesso in fase: ok.Pero' non picchiava in testa .... per il motore trovo che i 2.25 benzina siano (a parte il consumo) veramente dei motori robustissimi e semplici per le series. Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 03/02/2006, 18:52

Grazie raga!! Finalmente posso sapere che num di motore ho! WOW!! E' talmente sporco che non l'avevo proprio visto oppure è sotto un pò di vernice... Controllerò meglio. Dopo un consulto con San Cercio abbiamo dedotto che il risucchio dell'olio sia dovuto ad un insufficiente drenaggio del vano camme. Si spiegherebbe così pure la perdita continua e notevole dallo sfiato della pompa della benzina. Spero che morchia e croste non mi girino per il motore intasando qualcosa... Dite che una bella sturata dei condotti e pulizia della coppa possano servire? Io ad occhio direi di sì. Per Bortolo.. OT che significa? Scusa l'ignoranza galoppante. Per Roby65: grazie di tutto, il termostato è il suo (Aylmer dixit, c'è n'è di un sol tipo) metterò un paio di guarnizioni in più sulla base in modo da non forzare troppo sull'o-ring. Ho provato a stappare il tappo di rifornimento a motore acceso e il risucchio è bello vigoroso! Un Folletto si può nascondere... Se aggiungiamo il vano camme allagato vedi te cosa può succedere! Ma il motore nella foto è tuo? Me lo mandi per corriere? PS Ho appena finito di mettere le due boccole post nuove sulla balestra dx e non è un lavoro pesante: è MASSACRANTE a dir poco!!!! Ma non potevano fare un sistema migliore? Le vecchie le ho tolte a MAZZETTA E SCALPELLO!!!! uff Prossimo round la balestra sx. Già mi treman le gambe. Bon. Ciao gente è sempre un piacere trovare ispirazione conoscenza e solidarietà tra queste righe!! Ciao! Daghe de punta daghe de tacco forse che sto muro zo te lo smaco
Drifter

Messaggioil 03/02/2006, 19:02

Il motore della foto è di Turner, se lo desideri te lo manda per corriere...basta pagare! Non intendevo il risucchio dal lato collettore, ma l' eventuale sfiato dal lato tubo immissione olio, ovvero se da li soffia... Saluti. Roberto

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 03/02/2006, 19:17

No scusami da li non ho controllato. Verificheremo next uik appena arrivano le viti per il termostato e posso riavviare il bestio. Ti saprò dire ma a naso mi aspetto che esca olio a spruzzi in abbondanza. Vedremo. Comunque lo sfiato di testa con beccuccio da Aylmer non ce l'hanno più ma se risolvo il problema del vano camme posso lasciare così com'è. Se non sbaglio lo schema di ventilazione basamento dovrebbe essere quello Australiano. Sul manuale d'officina è quello che rispecchia meglio la mia disposizione. Vabbè Grazie ancora e vi terrò informati! Ciao! Daghe de punta daghe de tacco forse che sto muro zo te lo smaco
Drifter

Messaggioil 13/02/2006, 16:02

Ciao a tutti volevo aggiornarvi sulla situazione: dopo aver rimesso a posto il termostato e rimesso l'acqua ho provato ad avviare il motore senza l'aspirazione del carter dal bocchettone di riempimento al carburatore. Risultato: problema risolto! Ora devo trovare il tempo e la voglia di sturare gli scoli del vano camme che si riempie d'olio a dismisura. Quanti buchi ci sono? Cercio mi diceva che ce ne sono tre e spero siano accessibili dai coperchi laterali. Poi ovviamente devo pulire la coppa e cambiare olio e filtro. Avete qualche dritta per evitare che croste e schifezze mi intasino i condotti dell'olio? Mi seccherebbe rovinare l'unica cosa che funzia bene alias il motore... Per finire ho anche revisionato la pompa dei freni e "vuotato" il servofreno che era pieno d'olio... Finalmente riesco a frenare in spazi decenti! Ciao e speremo ben! Daghe de punta daghe de tacco forse che sto muro zo te lo smaco
Drifter

Precedente

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO