Bizio61 ha scritto:Qualcuno mi ha consigliato di fare la stessa cosa che faresti tu ma versando nel serbatoio 1 litro di olio per motore 2T
Quello che devi "oliare" sono solo 13 litri.
Per portarlo al 2% ti bastano 250cc di olio.
Ciao,
Mauro
Bizio61 ha scritto:Qualcuno mi ha consigliato di fare la stessa cosa che faresti tu ma versando nel serbatoio 1 litro di olio per motore 2T
Capito. Grazie.landy76 ha scritto:Olio 2t. L'olio motore non si amalgama con la benzina. Serve olio da miscela. Quello che usi negli scooter
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
il TD5 è progettato come motore policarburante per le specifiche militari: lo danno idoneo anche al kerosene Jet A1 per
motori a reazione....
Pensa che affare se invece mi dovesse aver lasciato il gasolio vecchio, tenuto quello buono delle taniche, tenuto il filtro nuovo e pure fatto dare 40€roby65to ha scritto:Un affare... per il meccanico, di certo non lo butta...

Bizio61 ha scritto:... lasciato il gasolio vecchio...
Mi spiegava ieri un capofficina di un concessionario Land Rover che per azionare la pompa basta ponticellare il suo relè che si trova nel gavone sotto al sedile passeggero. Conviene al tempo stesso utilizzare un mantenitore di carica per non abbassare la carica della batteria.vespa4ever ha scritto:Risolto stasera sul 110.
Tolto il filtro, secchio sotto, giro di chiave sul secondo scatto, 5 accelerate a fondo (varie volte) e ho spurgato il mezzo serbatoio in mezz'ora. Filtro nuovo, 20 litri di gasolio, fatto girare la pompa varie volte finché si è acceso. Ha borbottato qualche secondo poi si è regolarizzato. Ho fatto il pieno (120 litri grazie al serbatoio aggiuntivo) e via, perfetto.
Il gasolio/benzina lo useró nella vespa, fumerà un po' di più
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti