Africaland • Leggi argomento - strattoni

strattoni

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 26/05/2005, 21:03

il problema è questo e cioè a 2000 giri il disco strattona come se non arrivasse aria o gasolio a sufficienza. appena il motore ha fatto un po' di km ed è bello caldo va liscio come l'olio...perchèèèè
davide piazza

Messaggioil 28/05/2005, 2:25

Spero di non dire una boiata, ma a freddo un motore diesel di una certa età (come sono i nostri) fa fatica a dare risposte immediate all'aceleratore. Almeno, questo è quanto capita al mio carriolon, da sempre. E' per questo che, anche in piena estate, vado piano e non richiedo mai nè coppia nè portenza fino a che la lancetta del termometro acqua non è salita di almeno 1/3 sulla scala dell'indicatore. Il motore ha sempre ricambiato con riconoscenza questa mia attenzione... Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 28/05/2005, 3:25

Io non ho mai tirato il motore finchè la lancetta non raggiunge la metà,cambio a 2.000 - 2.500 rpm ma sfiorando appena appena l'acceleratore. I motori privi di elettronica a freddo sono un po' scorbutici,quelli nuovi vanno meglio perchè l'elettronica regola anticipo e mandata. Non tirare il collo al motore subito da freddo,è come se al mattino ti tirassero giù dal letto a calci nel sedere e ti facessero fare subito 5 km di corsa.....non saresti molto prestante, ma soprattutto contento.... Matteo Disco 300 Nord-Ovest Club Member
Matteo
Defender 110 Tdci Puma SE MY09
Bomber82

Messaggioil 28/05/2005, 4:01

Credo sia così un po' per tutti, soprattutto motori non proprio moderni. Anche il mio Def 300TDI se non è ben caldo risulta abbastanza "ruvido" ma basta andare con il piede leggero e portarlo in temperatura che torna a girare bello tondo... 'Notte... Andrea
Andrea
Camarillo

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO