Africaland • Leggi argomento - Pompa gasolio

Pompa gasolio

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 28/05/2005, 0:07

Ieri, sostituendo il filtro del gasolio, volevo fare lo spurgo agendo sulla levetta della pompa come abitualmente faccio con il Fiat Ducato, ma non sono riuscito a pompare. La levetta si muove su e giu ma non oppone nessuna resistenza, sembra libera, come se fosse sganciata. Sto sbgliando qualcosa? Non riesco a vedere se il pernettino dove è fissata gira anch'esso. Grazie ragazzi, Simone.
Ciao, Simone.
Simone_land

Messaggioil 28/05/2005, 0:20

Probabilmente hai il motore con l' albero a camme in posizione di compressione della leva della pompa, fai fare un giro all' albero motore (così l' albero a camme ne fà 1/2) e dovresti riuscire a pompare. Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 28/05/2005, 0:21

stessa cosa successe pure a me, muovi la macchina in 5° un metro indietro... Ciao (che tempi!) River Rover aste e bilanceri...
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 28/05/2005, 0:25

Porca miseria ragazzi, siete dei fulmini!!!!!! Grazie per i consigli, domattina provo. Simone.
Ciao, Simone.
Simone_land

Messaggioil 28/05/2005, 2:06

Quando cambio il filtro io non mi sono mai preoccupato di adescare la pompa: avvio il motore e questo parte subito come se niente fosse. Sbaglio qualcosa oppure ss tratta di un vostro eccesso di zelo? Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 28/05/2005, 2:07

mah, io ogni volta devo spurgare, sennò non parte... Ciao (che tempi!) River Rover aste e bilanceri...
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 29/05/2005, 9:00

Ho provato ragazzi, ma non riesco a pompare, la levettina sembra che vada a vuoto... è difficile smontare la pompa? serve qualcosa a portata di mano, tipo guarnizioni, O-Ring, ecc?... Io quando lo cambio, anche nel Ducato, di solito riempio prima il fitro con del gasolio e poi lo avvito così si evita di pompare un'ora. Sul Disco ho solo svitato lo spurgo un paio di volte dopo averlo spento e riacceso. Ciao, Simone.
Ciao, Simone.
Simone_land

Messaggioil 30/05/2005, 19:26

Io di solito, quando monto il filtro nuovo, lo riempio di gasolio e lo riavvito, e non ho la necessità di spurgare.... Simone, può darsi che la tua pompa sia alla frutta, la sostituzione non è difficcoltosa. Io ho aggiunto un prefiltro di quelli trasparenti, a barilotto, per precauzione. A volte si riempie di schifezze.....chissà che ci mettono, nel gasolio.... "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...."
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini
Blizzard

Messaggioil 31/05/2005, 0:11

A questo punto penso anch'io che sia alla frutta... Ma per ora nessun problema x la sostituzione del filtro, anch'io lo riempio prima. Era solo una curiosità, non tanto per la sostituzione filtro, che come ripeto non ne ho mai avuto bisogno, ma per un'eventuale riempimento dell'impianto dopo aver finito gasolio... succede no? e poi per avere tutto efficente. Grazie ragazzi x il vostro interessamento, siete mitici.. Simone.
Ciao, Simone.
Simone_land

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO