Se c'è rimedio perchè preoccuparsi, se non c'è rimedio perchè preoccuparsi
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03quote:Conta eccome, infatti se si guasta (ossia, se legge male) ti ritrovi con un polmone al posto del motore. Scollegandolo il motore è più "ignorante", nel senso che la centralina interpreta la non segnalazione del debimetro come una richiesta di carburante: il motore è più corposo e consuma assai di più. In sintesi: il debimetro è essenziale, perchè se legge male il motore non mangia a dovere. La prima prova che farei sarebbe appunto scollegare il debimetro. Se il motore gira normale.. è quello ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo)
Che io sappia invece sul Td5 il MAF conta poco sulla gestione motore. Anche scollegandolo il motore prende giri normalmente.
Italian North West Club -
Division
Carlo
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Division
Carlo ci sei ancora ???? non ho resistito a questo scherzo....
ho capito qual'è, vado da un amico noto taroccatore di uno turbo e lo facciamo insieme... credo che sia arrivata anche la pompa master... trovo il pedale leggermente umido e visto che la prostata è a posto penso sia proprio quella.... in effetti se le crociere sono il menisco del def la pompa master è la prostata del MITO..... prendere la master in land costa molto o conviene andare da ailmer???
Revengequote:Scherza scherza, tanto la turbina é tua! La pompa frizione comprata in LR mi pare costi sugli 80 €. Da Aylmer o Paddock mi pare circa la metá, ed é la stessa. Dipende anche dall'urgenza che si ha. Carlo
Carlo ci sei ancora ???? non ho resistito a questo scherzo....
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03quote:Per essere adeguata, una pompa frizione che mediamente non dura più di 40.000 km lo è! Perfettamente adeguata allo stile defender ...
ma secondo te Carlo sulla nuova motorizzazione del def, manterranno frizione e pompa come i nostri oppure le adegueranno ??? Revenge

Silvio

quote:I sintomi sono quelli di un motore con qualche decina di cavalli di meno. Ricordo che con le 7.50 non arrivavo oltre i 100 Km/h e accelerazioni/riprese erano fiacchissime.. Sul fatto del ritardo in risposta.. temo non c'entri nulla il debimetro (tant'è che scollegandolo non ti è cambiato nulla). Se vuoi te lo dico cos'è, ma già so che ti arrabbierai ;-D Ti dico solo che si tratta di un componente che, pur funzionandoa dovere, in determinati transitori di règime fiacca la prontezza di risposta del motore ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo)
Matteo, potresti descrivere i sintomi del malfunzionamento del MAF cui ti riferisci?
Division
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti