http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Le valvole hanno fatto una fatica bestia ad uscire, era compresso il gambo all'estremità.
I pistoni hanno i segni delle valvole, ma sono intatti, i segni sono di qualche micron, nulla di preoccupante.
Le valvole le ho sostituite con quelle vecchie che avevo conservato dopo aver sostituito la testa. Le ho rettificate, Aspirazione a 45°, scarico a 30° (o l'opposto ....... miiiiii nun me ricordo!). Ho rettificato pure le sedi sulla testa.
Ho fatto il lavoro io, con i consigli del mecca, e con le sue attrezzature: una libidine!!! Gran lavoro di smerigliatura delle valvole nelle sedi, rigorosamente a manina per avere più sensibilità e fare un lavoro di fino.
A che punto sono? Ho appoggiato la testa e puntato i bulloni, domattina il serraggio con dinamometrica ed angolare, e poi via con il montaggio di tutto il contorno (manicotti, tubi iniettori, collettori di scarico ed aspirazione, albero punterie e relativa regolazione. E poi avviamento ........ mi tocco già da adesso.
Tra un lavoro e l'altro alla distribuzione e testa, ho sostituito tutti i gommini dei puntoni .......... è stata dura, anche con la pressa.
Mauri 110HT INVISIBILE
Africaland Italian Extreme North-East ClubTorna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti