Africaland • Leggi argomento - Testa criccata

Testa criccata

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 17/11/2006, 10:54

Guarda... questi sono di un'altra concessionaria, distanti la bellezza di 35 km da casa mia e sono, per lo meno, disponibili a cambiarmi pezzi senza fare tantissime storie. Mi trattengo abbastanza dal discuterci perchè, per adesso, non hanno fatto castronerie di grossa entità come la concessionaria di Cameri (NO) dove avevo comprato il Def. La prassi che hanno utilizzato (sigillatura), mi sembra abbastanza giusta. Vogliono quantificare l'entità del tafilaggio. Va beh... nel frattempo ho olio nuovo a costo zero e la certezza che il risultato non cambia: continuerà a trafilare. Mi preoccuperò di far verificare cosa la vecchia concessionaria ha realmente fatto e montato. Spero per loro che non mi abbiano ingannato perchè sarebbero cavoli MOLTO amari... Riguardo l'auto sostitutiva, visto che il problema è generalizzato su tutti e 3 i concessionari del gruppo "Palmisano" (prendete nota), ho verificato sul contratto e purtroppo... se l'auto non arriva col carroatrezzi non sono tenuti a darmi un bel niente. In ogni caso... non danno niente comunque, visto che le auto per i clienti le noleggiano a 50€ a giorno a ditte esterne. Capito i furbetti?? Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone ®"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 17/11/2006, 11:02

fntmra, il dubbio c'è l'ho anch'io... e temo che sia fondato. Mappatura o no... dopo varie pestate da tutto gas in fuoristrada mi accade un grosso vuoto di potenza (quantifico almeno 50 cv) che mi obbliga a restare fermo 2-3 min con motore acceso. L'impressione è che non arrivi proprio gasolio... tant'è che non fuma come dovrebbe. MMMM... mi prudono le mani e mi piange il portafoglio... non è che mi tocca fare la prova al banco? Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone ®"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 18/11/2006, 21:05

ma quindi ritieni/sai che ti hanno allargato il by-pass del regolatore per abbassare la pressione? speravo che avessero smesso tale intervento. ps io ho una officina land a 1km da casa e un conc a 15, ma ne fo 35 per andare da quello di fiducia... cordialmente mauro North-East Club Member powered by nanocom
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 19/11/2006, 1:10

No, purtroppo, rileggendo il foglio di intervento non c'è scritto in dettaglio cosa hanno fatto. Ma quando parlai con il capo officina, mi riferì che era stata fatta ogni modifica prevista dalla casa per questo problema. Nella nuova conce, chiederò di verificare cosa c'è di diverso rispetto la fabbrica. :-( Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone ®"
mhrk

Messaggioil 22/11/2006, 16:57

Anche a me col 90 del 2004 che avevo, dopo l'intervento di sostituzione della testa, degli iniettori e pressione gasolio, la macchina non andava neanche a pigiarla. Poi l'ho data via per un 110. Gli interventi per gasolio nell'olio ne ho dovuti sopportare 4. Ho avuto l'auto sostitutiva solo una volta. Ed era quasi meglio se non me la davano (Hyunday Accent con 1 gomma a terra e serba secco). Se avrò mai problemi anche col 110 giuro che gli stacco il main relè e chiamo il carro attrezzi. Almeno l'auto sostitutiva sono obbligati a darla. P.S. Il nuovo proprietario del mio 90 ha dovuto rimappare. Ma nessuno sa se quel 90 piscia ancora gasolio... AlexBe
alexbe

Precedente

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO