Africaland • Leggi argomento - gomma e tubi

gomma e tubi

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 11/10/2006, 15:00

ciao è una stupidata ma mi serve una dritta da qualche chimico o simile..... Devo fare il raccordo tra il filtro sul coperchio punterie e il collettore di aspirazione del v8...ho a disposizione un tubo dell'impianto del riscaldamento del td5, il diametro è perfetto e anche le pieghe sono quelle che cerco. Unico dubbio: il tubo per il riscaldamento è fatto per far circolare liquido di raffreddamento...come si comporta con i vapori di olio caldi? si scioglie e si consuma o resiste? grazie
arkadia

Messaggioil 11/10/2006, 20:41

grazie Gus.... ho guardato sul tubo ma ci sono stampate solo le misure...nessuna indicazione sul materiale. Peccato perchè per la prima volta (in questo progetto) ho un pezzo che è perfetto per di mensioni e forma...e soprattutto l'ho già in casa. Il brutto è che se si scioglie va a finire nel corpo farfallato.....ummmm mi sà che vado a cercarne uno in Viton. Grassssssie
arkadia

Messaggioil 12/10/2006, 12:49

ok...allora questa sera monto tutto....il motore è finito, il cambio e il riduttore sono pronti...mancano appunto i vari tubicini e le cinghie. ciao
arkadia

Messaggioil 12/10/2006, 12:59

quote mi sà che vado a cercarne uno in Viton. va bene anche del tipo siliconico,quelli usati x turbo e intercooler ottimi x alte temperature e resistenza agli olii. saluti vincenzo
Saluti Vincenzo
maverik

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO