Il mio 4 cilindri benzina all'accensione e solo per ca. 20 secondi fa un nuvolone grigio, sembra leggermente oleoso?.
Poi piu' niente. Pensavo ai gommini valvole,ho verificato scendendo da lunghe discese e poi gasando.Niente .
Il carburatore è regolato come pure l'accensione.
Un meccanico conoscente dice che secondo lui a fermo scende benzina in avanzo dal carburatore che poi è troppa al momento dell'accensione....insomma la causa sta nel carburatore (weber).
Ho pensato se non fosse possibile che da qualche parte scenda olio nelle camere di combustione ?....ma allora dovrebbe farlo anche in moto e non lo fa.
Insomma lo fa solo all'accensione sia che è fermo da 3 settimane che da 15 minuti....
....che dite?

....una soluzione dovro' trovarla,dato che non è simpatico partire da un posteggio mentre si girano tutti...visto che per provare un altro carburatore dovrei aquistarlo( e non vorrei farlo per niente) potrebbe servire fare una prova staccando il tubo benzina durante la pausa e riattacarlo solo prima di partire per non lasciar entrare eventuale benza non richiesta...?
Ciao Philip