Digger ha scritto:che comunque 9 su 10 si romperanno perché ormai cotte dagli anni e dal calore
roby65to ha scritto:Le candelette si possono anche provare senza smontarle, basta alimentarle una alla volta e vedere se assorbono corrente, in caso negativo sono bruciate, ma se la dovessero assorbire allora la causa andrebbe cercata altrove e, per il momento, non preoccuparti delle candelette...
Digger ha scritto:Per smontare le candelette non devi mica smontare la testa, vero che sono in una posizione del catzo, l'unico attrezzo utile da avere è la chiave per estrarre le pipette (che comunque 9 su 10 si romperanno perché ormai cotte dagli anni e dal calore), ma ci si arriva a lavorare lo stesso.
Se uno vuol proprio avere più spazio per lavorare più comodo va rimosso il collettore di aspirazione che gli resta davanti.
A me fa strano pensare alle candelette se il giorno dopo parte bene solo perché la sera prima sei arrivato alla temperatura di esercizio.
Nella mia esperienza, ho notato che a seconda della mappa caricata, il Defender parte bene, parte male o non parte proprio se non dopo vari tentativi quando fa freddo.
Digger ha scritto:A 3 gradi fa presto a smaltirsi il calore del motore.
Ti faccio esempio, altra sera sono arrivato alle 2 di notte, temperatura acqua 93 gradi da strumento, esterna 6 gradi, al mattino alle 7 lo strumento era al minimo.
arkadia ha scritto:il gasolio è idoneo?
filtro gasolio con acqua?
sensori temperatura e pressione ambiente funzionano?
sensore temperatura acqua e temperatura gasolio funzionano?
Digger ha scritto:Prova a controllare il relè delle candelette, sotto al sedile passeggero.
Digger ha scritto:Se hai il climatizzatore puoi provare ad usare uno dei suoi 2 relè per provare quello delle candelette, quelli gialli sono tutti uguali.
Silvio ha scritto:Metti 4 litri di benzina in un pieno di gasolio e ne riparliamo.
Io mi sono accorto di avere le candelette KO solo a temperature notturne intorno ai -10°o inferiori, e solo perché richiedeva qualche giro di troppo per avviarsi.
Che altre auto non abbiano avuto problema di congelamento del gasolio non è indicativo, il Td% ha un impianto e segnatamente il filtro gasolio molto sensibile al congelamento. Tutto provato sulla mia pelle: sia il confronto con altre auto che si avviavano regolarmente mentre il mio Td% non ne voleva sapere, sia la soluzione con la benzina nel gasolio, semplice ed economica, e soprattutto efficace rispetto ai blasonati additivi che talvolta hanno fatto cilecca.
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti